L'amore di Shinobu per Benio è frutto:
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3)di entrambe le cose
    50.00%
    7
  • 1)di una inclinazione naturale
    35.71%
    5
  • 2)di condizionamenti esterni (leggi :pressioni della nonna!)
    7.14%
    1
  • 4)altro
    7.14%
    1
Guests cannot vote (Voters: 14)

L'amore di Shinobu per Benio è frutto:

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ruki ruki

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    7,855
    Location
    Soul Society

    Status
    Offline
    si in questo senso si...ma preferisco Benio che non si pone limiti XD anche se all'inizio era molto difficile pensare che uno come Shinobu si sarebbe innamorato di una come Benio :O_O:
     
    Top
    .
  2. 19mara87
     
    .

    User deleted


    Io ho votato la prima opzione, inclinazione naturale. Almeno per quanto mi riguarda non credo che Shinobu si sia realmente innamorato perchè spinto dalla nonna, come Anne che s'innamora malgrado faccia di tutto per andarsene dalla casa. Io sono convinta che molto spesso due persone opposte si compensino, le loro differenze posso essere superficiali ma sono i valori morali che contano. In fondo Shinobu ha sempre voluto che Benio rompesse le tradizioni ed è quello che ha sempre voluto anche lei, entrambi hanno il senso dell'amicizia e del dovere. Poi che lui sia molto raffinato e lei una rozzona è proprio quello che li fa star bene insieme, l'imprevedibilità del rapporto, il compensarsi degli stati d'animo...

    Credo che la disegnatrice, oltre che a creare un'opera d'arte graficamente parlando, abbia reso in maniera verosimile quello che succede in una storia d'amore, che abbia reso cos'è l'amore.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Concordo, la Yamato ha realizzato una splendida storia d'amore, ma non credo proprio che Shinobu si sia innamorato spontaneamente di Benio... :ehm..io..: Dopo il loro primo casuale incontro, in cui Benio forse aveva pensato che lui era molto bello, ma lui aveva pensato solo che lei era una sciocca haikarasan piena di grilli per la testa... :SSR14: Il loro incontro successivo è avvenuto solo perché lui stava andando a conoscere la sua futura moglie, quindi sono stati costretti a vivere nella stessa casa ed a frequentarsi... :bokka cucita!:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ruki ruki

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    7,855
    Location
    Soul Society

    Status
    Offline
    beh si gli eventi hanno contribuito ad innamorarsi...anche se rimango perplessa riguardo alla primo capitolo del volumetto Extra -_-
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Anch'io... :girogiro: Forse la Yamato ha voluto provare a convincere i lettori che quell'amore in realtà era davvero voluto dal destino, boh??? :uhmm:
     
    Top
    .
  6. 19mara87
     
    .

    User deleted


    Io non ho letto quel volumetto, non l'ho mai trovato :(
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Davvero??? :dove 6 ?!: Stranissimo, è della Starcomics, per cui facilmente recuperabile ed ogni tanto io lo vedo in fumetteria... :girogiro: Non ricordo se ti ho già abilitata alla sottosezione Spoilers, eventualmente devo provvedere... :tau:
     
    Top
    .
  8. mick_angel79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sonoko @ 2/6/2008, 14:44)
    Concordo, la Yamato ha realizzato una splendida storia d'amore, ma non credo proprio che Shinobu si sia innamorato spontaneamente di Benio... :ehm..io..: Dopo il loro primo casuale incontro, in cui Benio forse aveva pensato che lui era molto bello, ma lui aveva pensato solo che lei era una sciocca haikarasan piena di grilli per la testa... :SSR14: Il loro incontro successivo è avvenuto solo perché lui stava andando a conoscere la sua futura moglie, quindi sono stati costretti a vivere nella stessa casa ed a frequentarsi... :bokka cucita!:

    Esatto!!!Shinobu non avrebbe mai e poi mei scelto spontaneamente una di avere al proprio fianco una ragazza come Benio!
    Come personaggio femminile trovo più adatta Tamaki...non è solo una mera questione di bellezza:in lei c'è grazia,femminilità,dolcezza,forza interiore,coraggio,spirito di ribellione ai canoni tradizionali.
    Tamaki farà una scelta d'amore molto azzardata,seguirà il suo cuore fino in Manciuria...insomma,come Sonoko per Ranmaru,io propendo per un personaggio femminile di caratura notevole come Tamaki!!!
    Benio non ha nulla da offrire...non è assolutamente adatta ad essere una ragazza alla moda,una moglie ed una madre...perdonatemi ma lo penso sinceramente.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Insomma ti è proprio antipatica quella povera Benio!!! :O_O: Ora non ricordo se tu hai letto il manga, in cui si vede ancora meglio quanto lei ami Shinobu e maturi nel corso della storia :...depresso...:
    In ogni caso sul ruolo determinante dello zampino della vecchia nella love story non c'è proprio da discutere... :uh uh uh!!:
     
    Top
    .
  10. saechan
     
    .

    User deleted


    X me sono entrambi, la nonna lo spinge verso di lei poi, si accorge quanto sia fantastica ed unica...
     
    Top
    .
  11. Bambolit@
     
    .

    User deleted


    Secondo me di entrambe le cose.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Già, però non è molto carina questa cosa... :vergogn: Io avrei preferito che Benio si fosse innamorata di Shinobu molto prima di sapere che era lui il suo fidanzato e non il contrario... :...depresso...: Così non riesco a non vedere in questa storia almeno qualche minimo di forzatura... :SSR13:
     
    Top
    .
  13. pinkypinky
     
    .

    User deleted


    io ho votato per entrambe, ma penso che l'influenza della nonna sia stata relativamente limitata. vivendo sotto lo stesso tetto shinobu ha avuto la possibilità di conoscere benio da vicino, restando colpito dalla sua personalità e dalla sua forza di carattere :tilegno: : . lui avrebbe potuto avere tutte le ragazze che voleva, ma l'unica di cui si innamora veramente è anne. :ciaux.kiss:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Stando quasi sempre fuori e non essendo oppresso da Kisaragi questo discorso si può fare per Shinobu ma non per Benio... -_- Come si vede anche dal fatto che becca subito Benio in fuga con Ranmaru, Shinobu poteva liberamente andarsene a zonzo fino a notte fonda ad ubriacarsi con gli amici, ad andare dalle geishe o anche ad incontrare altre ragazze, nessuno lo controllava... :hm..- -: Benio invece da quando è andata al castello è diventata una sorta di sorvegliata speciale, doveva dare conto a tutti di tutto, come avrebbe mai potuto frequentare altri ragazzi, anche se lo avesse voluto? :SSR13:
     
    Top
    .
  15. Bambolit@
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sonoko @ 3/7/2010, 16:43)
    Benio invece da quando è andata al castello è diventata una sorta di sorvegliata speciale, doveva dare conto a tutti di tutto, come avrebbe mai potuto frequentare altri ragazzi, anche se lo avesse voluto? :SSR13:

    Vero anche se quando lo vede la prima volta sembra rimanere affascinata dal suo aspetto.Anche se ho visto sempre Shinobu come il più innamorato.
     
    Top
    .
41 replies since 19/5/2008, 17:57   555 views
  Share  
.