Sailor moon

la combattente che veste alla marinara!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Ho pensato di aprire questo topic, che mancava, perché da domani questo anime tornerà su Italia 1! :) Non credo serva spiegare la trama, ma per chi non lo conoscesse, ecco un buon link per trovare qualche info: ;)
    http://it.wikipedia.org/wiki/Sailor_Moon
    Vi piace questo anime? :D Io lo vidi alla sua primissima messa in onda e lo trovavo carino, anche se ogni tanto era ripetitivo... :rolleyes: La mia serie preferita era la terza! :lol:
     
    Top
    .
  2. Lovely~Marta
     
    .

    User deleted


    io stravedo x le guerriere sailorrrrrrrrr ♥♥♥
    non a caso mi chiamo Marta nella community, prorpio xche le mie amiche mi hanno sempre detto che assomigliavo a Sailor Venus, ovvero Marta^^
    naturalmente il mio vero nome non marta e non sono una guerriera sailor, però ho sognato veramente tanto con loro crescendo che speravo sempre di poterlo essere anche nella realtà =D

    io se dovessi scegliere una serie preferita non saprei quale, percje mi sono sempre piaciute tutte.
    Ovviamente Bunny resta un mito ed era la piu simpatica e pasticciona delle guerriere, ma la mia preferita era Rea.
    Infatti tanto x cambiare ho chiamato anche una cucciolotta di labrador...Rea ^^

    Devo dire cmq che avevo un debole anche per sailor Urano che rappresenta il mio segno zodiacale =)
    e poi mi piaceva da matti sailr Jupiter, era forte e .......sapeva cucinare bene, la mia passione, da sempre ^__^ (eh eh a tempo perso faccio la pasticcera x torte di compleanno x i ristoranti)

    Be insomma come non posso amare questo cartone?
    x altro ora che finalmente riuscirà la ristampa....dovra essere x forza mia!! :adoro:
     
    Top
    .
  3. maya_fernandez
     
    .

    User deleted


    Anch'io da piccola andavo matta per Sailor Moon!! :pucca: (come tutte, anzi tutti: perchè piaceva anche ai maschietti)
    E' stato a lungo il mio cartone preferito da bambina. L'ho seguito benissimo fino alla 3a serie, poi, un po' perchè sono cresciuta e i miei gusti si sono "evoluti", un po' perchè in effetti era abbastanza ripetitivo come cartone (da un certo punto iniziano addirittura a sfornare collage di episodi vecchi, cambiava solo il nemico! :girogiro:), mi sono stufata e le ultime 2 serie le ho seguite così così...
    Anche la mia preferita era Rea (perchè era la più bella! :adoro:), e dalla 3a in poi anche Milena (così eterea e sofisticata! :love - contagiata:)... mi piaceva molto però anche Morea, nome in codice per Wonder Woman probabilmente: sapeva cucinare, pattinare, guidare qualsiasi mezzo di locomozione creato dal'uomo e difendersi a colpi di arti marziali (in pratica sapeva fare tutto! :blink:)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Anche le mie preferite erano Rea, Milena e Morea! ;) Però ho visto tutte le serie: dopo la terza la quarta è un pò noiosa, ma la quinta mi è piaciuta abbastanza! :vai!vai!: Le mie sigle preferite corrispondono alle mie serie preferite, 1, 3 e 5! ^_^
    Però qualcosa mi ha sempre lasciata perplessa in questa serie: quando arriva Chibiusa e vediamo dei flash del futuro con lei e la regina Serenity non ci capisco poi tanto... :girogiro: Ma dove potevano avere ancora un regno se quello della luna dove vivevano era stato distrutto? :O_O: E se anche ci fosse stato ancora, lei col marito e le guerriere sarebbero tornati lì dopo il matrimonio? :dove 6 ?!: Ma soprattutto dai quei flash sembrava quasi che nel regno di Serenity Usagi, Mamoru e Chibiusa fossero, con le guerriere sailor, gli unici abitanti, cosa molto triste soprattutto per queste ultime che non avevano uno straccio di fidanzato perché dovevano difendere la famiglia reale... :ehm..io..:
     
    Top
    .
  5. benio h.
     
    .

    User deleted


    In realtà l'anime non è fatto benissimo... Poi noi l'abbiamo visto e continueremo a vederlo censurato... :(
    Comunque Naoko Takeuchi ha sbloccato i i Diritti d'Autore anche per il manga, perciò presto (!!) sarà pubblicato! :adoro:
    Il manga è ovviamente molto più dettagliato e colma anche quei buchi che a volte l'anime lascia... Ho letto la trama del manga e molte notizie al riguardo, ed ho potuto constatare proprio questo.

    Qui l'articolo sulla pubblicazione, da parte dell'editore GP Publishing!

    http://www.nanoda.com/it/gp-publishing-new...publishing.html
     
    Top
    .
  6. benio h.
     
    .

    User deleted


    oh, ecco l'articolo direttamente dal sito della GP! Anche se penso sia pressocché uguale all'altro

    www.gppublishing.it/news.asp?id=93
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Capisco, mi fa piacere per i fans più sfegatati, ma io non credo che comprerò il manga, dato che di Sailor Moon mi interessa soltanto risolvere alcuni interrogativi come quelli che ho posto sopra... :) Un pò mi spiace, ma spendo fin troppo in manga ed ho problemi di spazio... :ah,scusa:
    Di Sailor V poi non mi importa nulla, mi basta l'edizione Amici, dato che Sailor V non mi è nemmeno piaciuto, troppo strutturato ad episodi... :ehm..io..:
    Oggi ho visto in parte la prima puntata di Sailor Moon, è carina, non la ricordavo! ^_^ Soprattutto non ricordavo bene l'Ubaldo innamorato di Bunny, lo ricordavo solo con Nina (coppia che non mi ha mai esaltata, a me piacevano insieme Nina e Nevius)... :rolleyes: Ma soprattutto non ricordavo che fosse così impiccione da riferire alla madre di Bunny che erano stati consegnati i compiti in classe (in cui lei era ovviamente stata un disastro), facendola così sgamare!!! :SSR14:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Somebody killed little Susie..

    Group
    Shinobu FanClub
    Posts
    1,138
    Location
    Epoca Sengoku.

    Status
    Offline
    Da bambina ne andavo pazza :adoro: Tant'è che avevo anche il diario glitterato alle elementari ù___ù

     
    Top
    .
  9. maya_fernandez
     
    .

    User deleted


    Tutte da piccole andavamo pazze per Sailor Moon: io avevo pure lo scettro lunare (comprato all'Upim) :muhahaha:

    Già, Nina e Ubaldo!! :lol: (mai nome più azzeccato per uno con quella faccia!)
    E pensare che lei si era trovata quel gran pezzo di figo di Nevius, e le va a morire (ma che sfiga!)... da Nevius a Ubaldo! :woot: :woot: (anzi, seconda scelta di Ubaldo: posto di onore! :B):)


    Comunque sia, sarà pure un po' infantile come cartone (parlo solo dell'anime, non del manga che non conosco), ma la differenza tra l'originale e tutte le scopiazzature venute dopo (Tokyo Mew Mew, Doremì, Mermaid Melody, Pretty Cure etc... fino alle Winx italiane) è evidentissima: ha una freschezza, una simpatia e un'individualità nelle situazioni, nei personaggi, nei temi..., che le altre serie non hanno, per il semplice motivo che non si era ancora creato lo stereotipo... è stato proprio Sailor Moon a crearlo! :idea!ma ke idea!: :oh yeah!!: (e qui sta il segreto del suo successo!)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Certo, tutte le serie successive hanno un pò scopiazzato da Sailor Moon! :blink: Anche se in realtà, per averne la certezza assoluta, dovremmo controllare la data di ogni anime, non riferita all'Italia ma al Giappone! :B): Perché potrebbero anche potuto mettere in onda qualcosa di più recente e poi serie più vecchie in patria, non si sa mai... :uh uh uh!!:
    Sinceramente, anche se SM all'epoca mi piacque, leggendo il manga ho preferito leggermente Wedding peach, perché più breve... :sakura: L'anime purtroppo andò in onda una sola volta in estate alle 3 di notte, perciò ne conosco solo il manga!!! :SSR14:
    Non ho mai avuto gadget di SM perché lla messa in onda non ero poi così piccola, ma ricordo che comprai la bambola formato Barbie alla mia cuginetta! ;)
     
    Top
    .
  11. †Velvet Kisses†
     
    .

    User deleted


    io l'ho adorato questo anime, all'epoca andavo alle elementari e avevo una vera ossessione per Sailor Moon, zaino, astuccio, quaderni tutto a tema, senza poi contare i vari gadget (come la bambola di Sailor moon, la penna lunare,gli orologi parlanti di Sailor moon, la corona, lo scettro ecc) XD In particolare oltre a Sailor Moon (che mi sembra abbastanza scontato, Bunny era troppo simpatica!) amavo Sailor Venus (a causa dei miei lunghi capelli biondi, quando giocavo con le amiche d'infanzia alle guerriere Sailor, io facevo sempre lei) e poi mi piaceva un sacco Sailor Saturn. Delle sigle amo la seconda, ma forse la serie più bella è la 5, almeno per quanto ricordo, è passato così tanto tempo ^^
     
    Top
    .
  12. maya_fernandez
     
    .

    User deleted


    Vero, anche Sailor Saturn aveva il suo fascino :oh.................:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Purtroppo Sailor Saturn appare troppo poco... :girogiro:
    Oggi ho visto l'episodio, è uno di quelli che mi piacciono, quello in cui appare Sailor Mars... :) Anche se tutti gli episodi in cui appaiono le nuove guerriere sono belli... :D
    Ma alla fine si scopre che le voci che comunicano con Luna al computer sono Marta ed Artemis? :P
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    In questo periodo quando mi trovo a casa sto guardando Sailor Moon, la prima serie era molto carina! ^_^ E vagando per YT ho scoperto per caso una cosa... :idea!ma ke idea!: Il cristallo di luna (il diadema di SM usato come un boomerang) non è affatto un'arma originale, guardate qui! :nu.nu: Si tratta di Wonder Woman, vecchissimo telefilm, che per quanto possa essere vecchio il manga della Takeuchi è sicuramente precedente (se non il telefilm il fumetto USA)! :terubo.gif:
    www.youtube.com/watch?v=qahSU4RYblY
     
    Top
    .
  15. Contessa Miseria
     
    .

    User deleted


    Prima di tutto... Chi diamine era Nevius?! :blink:

    Da questo topic mi pare di capire che come età siamo tutte lì...
    Eh eh :)

    Anch'io quando ero piccola impazzivo per queso cartone, lo guardavo sempre, mi facevo regalare i gadget ecc.! L'ho guardato di sicuro fino alla terza serie, quella dei cristalli del cuore, con la sigla più bella secondo me (alcuni dicono sia plagiata da La isla bonita di Madonna)... Poi entrano in scena le ultime guerriere, le più interessanti! Le ultime due serie le ricordo solo vagamente... Odiavo quella in cui Chibiusa è protagonista...mai personaggio è stato più odioso!!
    Adesso ogni tanto vedo qualche puntata e mi rendo conto che era (o era stato adattato) proprio per bambini e a volte mi chiedo come potesse piacermi!
     
    Top
    .
517 replies since 22/8/2010, 22:09   3218 views
  Share  
.