Sailor moon

la combattente che veste alla marinara!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    La sto seguendo, soprattutto grazie al fatto che gli episodi si possono guardare anche su RAi play (o replay?) dove restano disponibili per qualche giorno. :)
    Sono arrivata alla puntata in cui si svela Sailor Venus. Questa nuova versione mi piace abbastanza, ed i doppiatori mi paiono azzeccati. Non mi piace tanto la sigla.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,710

    Status
    Anonymous
    Si alla fine chiamare i vecchi su questa versione non avrebbe reso, meglio lasciarli su quella storica (che poi viene in parallelo trasmessa su italia 1 la mattina).

    Anche se non differisce molto da quello fundub che girava fino a qualche tempo fa, che era opera di un gruppo di ragazzi esperti di doppiaggio amatoriale.

    Questa serie procede veloce perchè non ha i filler... è fedele al manga, però nella terza (che arriverà a breve) hanno mantenuto le penne di trasformazione come nell'anime anni 90...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Ho ripreso la visione: ho visto gli ultimi 3 episodi in TV ed intanto sto recuperando gli episodi che avevo perso nei giorni scorsi su Raireplay. :)
    E' incredibile come fosse cambiata la storia negli anni '90: in questa versione è tutto molto più chiaro ed anche i personaggi mi ispirano più simpatia. Mi spiace solo che manchi il personaggio di Yuri, mi piaceva, era anche divertente... -_-
    Questa versione è anche molto più adulta di quella di allora, infatti nell'episodio di oggi andato in onda in TV è evidentissimo, nonostante non abbiano mostrato chiaramente la scena, cosa abbiano combinato Usagi e Mamoru a casa di lui. :blink:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,710

    Status
    Anonymous
    Poi a dire il vero qualche piccola variazione c'è anche qua... non so il motivo, ma comunque nell'episodio in cui debutta Makoto, nel magan Usagi con la penna lunare si trasforma in uno sposo per confondere lo spirito malvagio che si presenta sottoforma di una sposa... in questa versione è stato rimosso, come del resto i quattro guardiani nel manga vengono sconfitti singolarmente dalle guerriere sailor qui in una volta sola.
    Nella terza serie invece
    vedremo minako trasformarsi in uno studente maschio esattamente come avviene nel manga e userà il portacipria di Sailor V
    .
    Notare che alcuni nomi e frasi sono prese dalla versione anni 90', altri colpi hanno avuto delle traduzioni fedeli (hanno evitato i nomi in inglese però), la sigla finale è in originale.

    Quanto alla serie Crystal per il momento non è ancora stato annunciato il prosieguo ma visto il successo potrebbe continuare sia per la quarta serie (Black moon) e per la quinta serie (Eternal)... invece si era parlato di una sorpresa riguardante Sailor Moon stessa, qualcuno parlava di un nuovo oav, qualcuno ipotizzava la serie tv su Sailor V, e invece a quanto ho capito arriverà la nuova ristampa del manga, ed è uscito un nuovo musical.

    Tuttavia io voglio sperare in una serie animata su Sailor V...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    A me pare molto goffa l'evocazione dell'alone della principessa... :wacko:
    Ma Small lady è proprio il vero nome di Chibiusa? Ma che razza di nome è?
    Ma soprattutto non ho capito una cosa: nel futuro di Chibiusa tutti, i genitori e gli amici terrestri di Usagi sono morti di vecchiaia mentre lei, Mamoru e le guerriere sono sopravvissute senza invecchiare per tanto tempo??? :blink:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,710

    Status
    Anonymous
    E' uno dei tanti misteri irrisolti della Takeuchi, ma nella storia "Parrarel moon" si evince che non è cosi come fanno credere, Usagi sarà nel futuro una casalinga e sulla terra proseguirà la vita tranquilla di tutti i giorni.

    Si come al solito hanno fatto un lavoro buono in alcune parte ma in altre parte scadente, vuoi mantenere un po di fedeltà al doppiaggio italiano degli anni 90' (oltretutto qui siamo sulla rai non su mediaset) vuoi che hanno voluto mantenere fedeltà all'originale (su italia 1 sta andando in onda la serie anni 90 quindi si devono sfidare).

    Tuttavia ieri ho appreso che per la terza serie è ancora presto, ora finita la seconda verrà replicata dall'inizio, poi verso febbraio/marzo se ne dovrebbe parlare (probabilmente devono finire di doppiarla o sistemare alcuni ritocchi).

    Mentre ancora niente sul ciclo "Black moon" che potrebbe iniziare a breve in Giappone...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Capisco... Spero che in questo universo parallelo vada meglio anche alle altre Sailor. In ogni caso il futuro di Neo Queen Serenity a me mette tristezza, perché penso che Usagi perderà la famiglia e tutti gli amici con cui ha convissuto per 14 anni! -_-

    Ma a proposito di stravolgimenti: a quanto pare in realtà Zakar non solo è un uomo, ma non è nemmeno omosessuale, dato che amava Sailor Mercury! :blink: Dunque perché negli anni '90 lo hanno reso prima gay e poi donna??? :wacko:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,710

    Status
    Anonymous
    i giapponesi sono pazzi su certe scelte... in teoria la serie animata era destinata per il pubblico giapponese agli adolescenti... ma la stessa Takeuchi non ha gradito molte modifiche alla storia, sopratutto sulle sailor starlights e sul finale della prima serie (la morte delle guerriere) perché l'idea era sua ma l'editore gliel'ha bocciata ma è stata riutilizzata nell'anime...diciamo che la serie anni 90' l'hanno resa molto commerciale, e sulle storie omosessuali erano stati avanti sui tempi (adesso in tutte le fiction ci sono relazioni omosessuali).

    Allora in teoria nel manga Makoto avrà un fidanzato per cui sarà anche qui... è un amico di Mamoru, le altre rimarranno sole per ora...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Non ho ben capito la storia di Beryl: lei era una dama della corte di Endymion innamorata di lui? :blink:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,710

    Status
    Anonymous
    era una donna terrestre innamorata di Endymion ma si fece persuadere da Queen Metallia a diventare malvagia... nell'anime classico questa storia non era raccontata (si vede Beryl divenuta già malvagia), però è raccontata metaforicamente nell'episodio "Il mostro del lago" dove Ikuko racconta alla figlia usagi la leggenda di due innamorati un uomo e una Dea scesa giù dal cielo (in giappone è pieno di storie di divinità che scendono sulla terra e si innamorano di terrestri) ma una fanciulla innamorata dello stesso uomo per invidia si trasforma in un mostro che però viene sigillato dai due innamorati e poi risvegliato da Endymion/Mamoru malvagio.

    Nessuna notizia ancora per la terza serie di Crystal per l'adattamento italiano ma invece è stato annunciato il quarto arco ma non si sa ancora quando uscirà, invece quest'anno cade il 25°anniversario della serie e ci sarà nuovi gadget, un nuovo musical e il già annunciato prosieguo della serie Crystal.

    Erano circolate voci su un possibile adattamento anime di Sailor V, ma nessuno ha confermato nulla.
     
    Top
    .
  11. AlbyMC
     
    .

    User deleted


    Io non ho seguito crystal e nemmeno ho mai letto il manga (anche se presto rimedierò per quanto riguarda il manga...) comunque su Queen Beryl almeno nell'anime anni 90 si è sempre dato per scontato che fosse sempre stata cattiva, anzi io da piccolo credevo che la regina Metallia fosse la madre di Periglia...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,710

    Status
    Anonymous
    La storia tra manga e anime ha molte differenze...crystal è molto fedele al manga anche se ci sono alcune piccole differenze e nel terzo ciclo hanno mantenuto alcune cose degli anni 90 (come le penne magiche nella terza serie del manga non le usano più qui invece continuano ad usarle).

    beryl
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Un altro grande mistero di questa storia per me è la sorte terribile di Sailor Pluto: condannata (altro che grande onore! :() fin da piccola ad un'esistenza eternamente solitaria davanti ad una porta chiusa, se n'è allontanata per pochissimo venendo poi uccisa rapidamente per la sua disobbedienza... Bella gratitudine da parte della regina, per aver salvato gli altri fermando il tempo! <_< Ho il sospetto che non fosse affatto un premio: quella furbastra della regina aveva intuito che la poveretta aveva preso una sbandata per Endymion e così ha pensato bene di tenere in eterno lontana la rivale!!! :wacko:
    Non mi sarei mai aspettata che con gli anni Usagi potesse diventare così cattiva! :4q5xx4w.gif:
     
    Top
    .
  14. AlbyMC
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sonoko @ 21/3/2017, 22:54) 
    Un altro grande mistero di questa storia per me è la sorte terribile di Sailor Pluto: condannata (altro che grande onore! :() fin da piccola ad un'esistenza eternamente solitaria davanti ad una porta chiusa, se n'è allontanata per pochissimo venendo poi uccisa rapidamente per la sua disobbedienza... Bella gratitudine da parte della regina, per aver salvato gli altri fermando il tempo! <_< Ho il sospetto che non fosse affatto un premio: quella furbastra della regina aveva intuito che la poveretta aveva preso una sbandata per Endymion e così ha pensato bene di tenere in eterno lontana la rivale!!! :wacko:
    Non mi sarei mai aspettata che con gli anni Usagi potesse diventare così cattiva! :4q5xx4w.gif:

    Ripeto, io non ho mai letto il manga, ecco perchè a novembre comprerò l'edizione della star comics, ma questa cosa che ho appena sentito non mi è piaciuta per niente. :Kao%5B0481%5D.gif:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,710

    Status
    Anonymous
    In teoria nel manga (e di conseguenza nella serie Crystal) viene fatto intendere che ci siano due pluto, una del presente e una del futuro... una ha il compito di custodire il tempo l'altra aiuta le altre guerriere.
    Purtroppo sul futuro molte cose rimarranno nella nebbia, di sicuro che se anzichè Crystal ci fosse stato il progetto di realizzare una serie con Chibiusa come protagonista e ambientata nel futuro avremmo potuto vedere il destino di molti personaggi, ma ad esempio nel manga luna e artemis rimangono feriti e non sa più nulla su di loro...
    quello che è certo che Usagi e Mamoru si sposeranno e con Chibiusa verrà alla luce e con lei proseguirà la stirpe lunare...
     
    Top
    .
517 replies since 22/8/2010, 22:09   3219 views
  Share  
.