Sailor moon

la combattente che veste alla marinara!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Però l'autrice è stata davvero egoista a
    sistemare solo Usagi ed ad uccidere i generali che erano i fidanzati delle altre sailor... :4q5xx4w.gif:

    Sta di fatto che la serie Crystal mi è piaciuta più della versione Mediaset per diversi aspetti. :)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,710

    Status
    Anonymous
    a metà aprile arriva la terza stagione
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Molto interessante! Già nella parte trasmessa finora hanno mostrato (quasi) esplicitamente che Usagi e Mamoru a casa di lui non si limitano a guardare il cielo stellato (addirittura è usagi che va apposta a casa sua una sera! :blink: ); mi chiedo come gestiranno la storia di Haruka e Michiru. :shifty:

    Ora che ci penso, la Usagi della serie Crystal è molto diversa da quella degli anni '90: inizialmente ha giustamente paura, ma è più determinata e meno tonta. :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,710

    Status
    Anonymous
    Allora il terzo arco di Crystal a differenza dei primi due hanno voluto tenere un po di fedeltà agli anni 90, ad esempio le inner usano le penne quando invece nel manga non le usano più, lo stile grafico è stato reso più simile agli anni 90.
    Minako in un episodio si trasformerà in un maschio con il portacipria di sailor v ma è strano questa cosa sarebbe dovuta accadere nel primo arco di crystal quando compare makoto... invece no.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Ma quando Minako si trasforma in maschio si trasforma davvero come le sailor Starlights oppure si trasforma con abiti maschili? :P
     
    Top
    .
  6. AlbyMC
     
    .

    User deleted


    Io ho letto il manga poco meno di una settimana fa... comunque si trasforma con abiti maschili... ma succede solo una volta...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Ecco l'annuncio ufficiale della terza serie:
    http://www.animeclick.it/news/63826-sailor...ione-su-raigulp
    So che qui Uranus bacia Sailor Moon ed a lei non dispiace poi così tanto.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,710

    Status
    Anonymous
    la rai rispetto a mediaset si fa meno problemi alle volte
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Spero che nella versione crystal della terza serie sia più chiara la situazione di Sailor Saturn e che venga spiegata meglio quella scena dell'anime con Sailor Moon con gli occhi vitrei che tiene la piccola "Ottavia" in braccio. :o:
     
    Top
    .
  10. Contessa Miseria
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Ho da poco finito di vedere la serie Crystal online e devo dire che non mi è dispiaciuta affatto! Per quanto riguarda la trama, sono un po' confusa perché non ho mai letto per intero il manga e non mi ricordo un tubo del cartone anni '90 che guardavo da piccola...!

    La storia è comunque molto avvincente, forse anche grazie alla bella colonna sonora. :wub:

    Mamoru sembra davvero un ragazzo poco più grande di Usagi (prima mi dava l'impressione di un uomo molto più vecchio di lei)... Chibiusa mi risulta meno odiosa rispetto al vecchio anime... E mi è piaciuto molto il modo in cui viene dato risalto al personaggio di Minako (carinissima la scena dell'entrata con lo spadone nel condominio di Ami!).

    Capitolo per me un po' dolente: il doppiaggio. Non sono convinta al 100%: le voci a volte sembrano molto simili tra loro e fatico a distinguerle... anche certe emozioni non mi sembrano molto "sentite" (ad es. quando le sailor piangono tutte quanto assieme). Magari non si tratta di cattivo doppiaggio, ma di uno stile di doppiaggio diverso da quello dei cartoni "classici", meno enfatico...

    Ecco! Ora sono curiosa di vedere la nuova serie: ricordo che quella del "cristallo del cuore" era la mia preferita! ^_^
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Purtroppo l'inizio della terza serie è stato sospeso. A me non è dispiaciuto il nuovo doppiaggio, però alcune voci cambiano totalmente il carattere del personaggio: per esempio qui Rei è più dolce della Rea anni '90. E' anche vero che qui le altre sailor hanno meno personalità, sono poco più di spalle di Usagi, che in questa versione ha un carattere più serio e forte. Ed è anche intraprendente, dato che in una puntata va a casa di Mamoru di notte e resta lì! :shifty:
    Ma la verità è che questa è la storia delle sailor com'è stata concepita dalla Takeuchi, anche se per noi che siamo cresciute con la vecchia versione è dura accettarlo: era quello ad essere un fake! :onigiri_blitz.gif:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,710

    Status
    Anonymous
    Si la serie Crystal non è che una trasposizione più fedele del manga (in realtà ci sono pure qui delle piccole differenze), la serie animata degli anni 90 doveva fronteggiare un pubblico diverso, anche se poi molte cose forte sono state inventate li come la storia tra zoisite e kunzite (nel manga non hanno nessuna storia perché i quattro generali sono i fidanzati delle sailor senshi delle vite passate) oppure le sailor starlights in realtà non era maschi che si trasformavano in ragazze ma erano ragazze che fingevano di essere ragazzi (cioè anche quando sono civili sono ragazze ma travestite da ragazzi).
    Nel manga ogni guerriera ha una personalità ben sviluppata non sono semplici spalle come spesso finisce nell'anime e le outer senshi hanno maggiore ruolo, nella quarta serie animata sono state ingiustamente omesse mentre nel manga dopo una breve assenza ritornano e il bello che nella quinta serie Haruka e Michiru andranno nella stessa scuola di usagi, minako, ami e makoto e in particolare la prima si vedrà con l'uniforme femminile...

    Comunque la terza serie era prevista per questo mese su rai gulp ed è stata rimandata per ragioni riguardanti le sigle (le vogliono tradotte in italiano quelli della toei), mentre la quarta serie di Crystal è in sviluppo ma non si sa ancora quando esce.

    In Giappone dovrebbe essere iniziato il nuovo musical.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Sì, ho letto a proposito della sigla. A mio avviso è una motivazione insulsa: avrebbero potuto usare la giapponese o anche quella della prima e seconda serie usata finora e poi, alla prima replica, mettere la sigla nuova!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,710

    Status
    Anonymous
    oltretutto quella finale l'avevano lasciata in giapponese...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    E' iniziata da qualche giorno la terza stagione della versione Crystal, in pratica quella sul cristallo del cuore. :onigiri_fascinated.gif:
    Diversissima anche questa dalla serie anni '90, e viene anche mostrato chiaramente il rapporto fra Haruka e Michiru! :onigiri_blitz.gif:
     
    Top
    .
517 replies since 22/8/2010, 22:09   3219 views
  Share  
.