Glass No Kamen - Il Grande sogno di Maya

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fayevalentine83
     
    .

    User deleted


    Questo è uno dei miei preferiti :adoro: peccato che ancora non hanno finito di pubblicarlo nemmeno in Giappone :weeeeeee:

    Glass no kamen - La maschera di vetro
    la storia parla di Maya Kitajima, ragazza di povera e non molto carina ,poco intelligente, che tuttavia nasconde in sé un innato e sorprendente talento per la recitazione.
    A notare le incredibili potenzialità artistiche di Maya è una famosa attrice del passato ritiratasi dalle scene (in seguito ad un incidente di scena), Chigusa Tsukikage, che intravede in Maya la sua possibile erede come protagonista del capolavoro teatrale scomparso "Kurenai Tennyo" (La Dea Scarlatta), di cui fu l'unica interprete. La via che porta alla "Dea Scarlatta" sarà però per Maya molto lunga, a partire dall'abbandono della sua famiglia (la madre) per andare a studiare recitazione nella compagnia della signora Tsukikage, fino alle punizioni "corporali" inflitte durante l'apprenistato, la rivalità con la geniale ebellissima figlia d'arte Ayumi Himekawa, unica altra candidata a questo ruolo. Non manca la storia d'amore e quindi il protagonista maschile Masumi Hayami che sarà notevole causa di guai per MAya nonchè suo segreto ammiratore nelle vesti dello sconosciuto "ammiratore delle rose scarlatte" (anche se sono tutto tranne che scarlatte..bha adattamenti di merdaset) ma allo stesso tempo odiato nemico per via dei suoi modi nei suoi confronti....all'intreno della storia si intreccia la loro storia d'amore/odio finchè Maya non scoprirà che è proprio lui il suo segreto ammiratore......
    Il manga attualmente è in corso persino in Giappone e non se ne conosce la fine......

    La cosa che più mi piace di questo manga è che ad ogni rappresentazione teatrale di MAya mi sento talmente presa che pare quasi di essere lì (nonsonopazza nonsonopazza! :a furbetto!!: ) ed inoltre di rappresentazione in rappresentazione mi sembra quasi di rendermi conto al passo con la storia dei progressi delle qualità da attrice della protagonista...chi la pensa come me?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Bel manga, però non sopporto la lentezza con cui è pubblicato, è una cosa pazzesca!!! :pugni.pugni: In ogni caso anch'io adoro tutte le rappresentazioni teatrali, sarebbe difficile dire la mia preferita... :o: Forse Take Kurabe (di Maya), Anna dei miracoli (di Maya) e La vampira Camilla (di Ayumi)... :)
    Però confesso di essere una delle poche lettrici immuni al fascino di Masumi Hayami... :nu.nu: Non sopporto come manipola chiunque gli capiti a tiro e poi è praticamente stato la causa della morte della madre di Maya (anche se questa è una vera strega e quindi non lo meritava la povera Maya le voleva bene lo stesso :sob...: )... :hm..- -:
     
    Top
    .
  3. fayevalentine83
     
    .

    User deleted


    hihih abbiamo gli stessi gusti....anche io non lo sopporto a Masumi! e concordo in pieno anche sulla madre di Maya..anzi ero quasi contenta quando è morta :muhahaha:
    anche io odio che non esce da una vita.....sono così impaziente di leggere il prossimo numeroooo! :hm..- -:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Che bello, finalmente una che non sbava per Masumi, io quasi non lo sopporto quell'uomo (che rispetto a Maya è pure vecchio)... :girogiro: Ovviamente la madre di Maya resta la peggiore... :muhahaha:
     
    Top
    .
  5. Zio Peppo
     
    .

    User deleted


    io ho sentito nominare soltanto l'anime..il manga non ho mai avuto occasione di leggerlo.. :cry: è davvero così coinvolgente??? al limite posso darci un occhiatina..ma a che numero è arrivato il manga??
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Al 42 (o 43, non ricordo :ah,scusa: ), ma è in corso da 30 anni e non si sa quando si concluderà... :girogiro:
     
    Top
    .
  7. Zio Peppo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sonoko @ 10/1/2007, 18:40)
    Al 42 (o 43, non ricordo :ah,scusa: ), ma è in corso da 30 anni e non si sa quando si concluderà... :girogiro:

    :o: ma quanti numeri sono in tutto?? ihihi invecchieremo noi è il manga non sarà ancora finito XD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    E' quello che temo, soprattutto perché l'autrice non è più una ragazzina... :unsure:
     
    Top
    .
  9. Zio Peppo
     
    .

    User deleted


    :o: allora deve darsi una mossa..aspettare 30 anni per vedere la fine di un manga è una cosa vergognosa :pugni.pugni: :hm..- -:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Vaglielo a dire... :hm..- -: Se pensi che la Miuchi era andata molto avanti e poi ha deciso di riscrivere un bel pezzo di storia... :girogiro:
     
    Top
    .
  11. Zio Peppo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sonoko @ 11/1/2007, 19:06)
    Vaglielo a dire... :hm..- -: Se pensi che la Miuchi era andata molto avanti e poi ha deciso di riscrivere un bel pezzo di storia... :girogiro:

    fino alla fine tutti si seccheranno di leggere questa storia infinita..il manga non venderà un tubo e l'autrice andrà a quel paese :muhahaha:
     
    Top
    .
  12. fayevalentine83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zio Peppo @ 10/1/2007, 18:37)
    io ho sentito nominare soltanto l'anime..il manga non ho mai avuto occasione di leggerlo.. :cry: è davvero così coinvolgente??? al limite posso darci un occhiatina..ma a che numero è arrivato il manga??

    mh nn so quanto ti conviene...l'ultimo uscito è il nr. 42 :oooooooh....:
    io invece ieri sono stata in fumetteria a comprare il DVD del film...più che altro lo ho ordinato e vado a prenderlo giovedì...ha tutti i disegni nuovi deve essere bellissimo :sìììììììììììììììì:
    magari comprati i primi 2 o 3 numeri e vedi se ti piace
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    La cosa migliore sarebbe provare a leggerlo a scrocco... :ah,scusa: A parte tutto quello che è già stato scritto ogni volume costa 4,20 euro e poi a me non piace molto la piega che sta prendendo la storia... :hm..- -: Anche perché si evolve così lentamente che non credo proprio che finirà tanto presto... :girogiro: Non mi piace Masumi Hayami e non mi piace che per far risaltare di più la coppia protagonista l'autrice voglia sminuire Sakurakoji ed Ayumi (in particolare lei, uffa :pugni.pugni: ), i miei personaggi preferiti... :nu nu!:
     
    Top
    .
  14. Zio Peppo
     
    .

    User deleted


    4,20 euro!! la faccia..è proprio caruccio...comunque io ho visto la videosigla dell anime proprio oggi su un sito!! è orripilante..ovviamente la cretina d'avena ci ha messo la zampaccia..come sempre <_<
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Quando ho saputo che la Starcomics avrebbe pubblicato questo manga sono stata felicissima, mi piaceva tanto l'anime e mi dispiaceva che era finito così presto, con quel finale aperto... Ero felice di poter sapere finalmente come si erano evolute le cose dopo quell'ambigua ultima puntata ed ero certa che finalmente avrei saputo anche come sarebbe finita la storia... Ahimé, come mi sbagliavo, anche se avrei dovuto immaginarlo, la Miuchi teneva in sospeso questa storia da decenni... Solo che mai avrei immaginato che sarebbe stata capace di cancellare del tutto il seguito pubblicato su rivista per modificarlo e che quindi la conclusione si sarebbe di nuovo allontanata... Odio avere serie incomplete e spero che prima o poi l'autrice rinsavisca, magari vorrebbe sorprenderci con effetti speciali, ma dovrebbe capire che invece sarebbe davvero facile soddisfare i lettori...
    Per quanto mi riguarda, alla protagonista ho sempre preferito Ayumi, anche se mi è un pò scaduta nella scena in cui taglia le corde del ponte dove cammina Maya... E come personaggio maschile ovviamente preferisco Sakurakoji... Mi spiacerebbe tanto se rimanesse solo, se Maya dovesse davvero mettersi con Masumi, magari l'autrice potrebbe far mettere Ayumi con lui e non con quel fotografo vecchio ed un pò pervertito!
     
    Top
    .
130 replies since 10/1/2007, 00:36   9323 views
  Share  
.