Glass No Kamen - Il Grande sogno di Maya

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Casino Bonus @ 24/10/2010, 09:49)
    ha, I am going to experiment my thought, your post give me some good ideas, it's truly awesome, thanks.

    - Thomas

    Hello and welcome! Before posting in the forum, the topic already open or opening new topics, you should present yourself in the appropriate section.

    Links to online translation:
    www.lexicool.com/translate.asp?IL=2#
     
    Top
    .
  2. savira
     
    .

    User deleted


    ho letto alcune pagine in questa sezione e devo dire che non sono d'accordo con alcune di voi.
    Masumi è colpevole della morte della madre di Maya ma solo perchè all'epoca, non volendo accettare ancora la verità ossia che era innamorato di Maya, voleva farla diventare una star e quindi voleva che l'attenzione dei media restasse su di lei ma sappiamo cosa è accaduto.
    Ayumi non è il mio personaggio preferito ma non ha cercato di tagliare le corde del ponte, il ponte era pericolante e non ha avvisato Maya, ma alla fine l'ha aiutata.
    Non mi piace perchè è vero che maya talvolta sembra petulante ma solo perchè lei stessa come dice la Tsukikage sensei non è prorpio cosciente del suo potenziale.D'altro canto anche Ayumi lo è (lagnosa e petulante intendo) certe volte, mi spiego meglio lei non vuole che il suo successo sia legato al nome dei suoi (e questo va certamente a suo favore)ma deve ammettere che lei, per certi versi, è in vantaggio su Maya:ha iniziato a recitare sin da piccola, le hanno insegnato a ballare suonare e per di più è bella. Inoltre proprio grazie alla sua ricchezza lei sta con la ondine e quindi per dei ruoli ottiene l'aiuto di grandi insegnanti.
    Se nella sfida con maya perde sempre è proprioo perchè la sua recitazione è solo questo:tecnica nient'altro.
    Maya invece si immedesima nel personaggio, ha incontrato molte difficoltà e dopo lo scioglimento della compagnia Tsukikage impara da sola.
    Yu non mi piace perchè è per me un personaggio insipido, sa per certo che maya non lo ama ma sta sempre in mezzo quando lei sta con Masumi(è come se avesse inconsciamente capito che qualcosa lega quei due), no non mi piace.
    Shiori poi la lincerei perchè appunto sta compiendo delle azioni riprovevoli ma col capitolo della crociera speriamo che le cosa vadano meglio.
    Infine ma non meno importante Masumi non è poi così vecchio, ha soli 11 anni in più (sarà perchè in famiglia ho un caso del genere , dico l'età non conta quando ci si ama davvero sarebbe diverso se fossero 20 o di più lì allora anch'io avrei i miei dubbi)
    Credo che si è capito che io adoro questo manga nonostante sia ancora in corso e per questo noi fans rischiamo l'infarto stando in attesa di notizie positive sull'evolversi di quella che è per me un abellissima e dolcissima storia d'amore.
    Come ha scritto una ragazza(ora non ricordo chi)i gusti sono gusti, io ho espresso il mio punto di vista e difeso i miei personaggi preferiti.
    Tra pochi giorni uscirà il volume 45 che sembra essere dedicato molto ad Ayumi.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    No, infatti Ayumi non ha tagliato le corde, ma esitando ad avvisare Maya non mi è ugualmente piaciuta in quella scena; in ogni caso è vero che la sua famiglia debba averla nonostante tutto avvantaggiata, in primo luogo perché lei aveva accanto 2 genitori affettuosi (oltre che appartenenti al mondo del teatro, e quindi anche loro capaci di darle buoni consigli), mentre Maya aveva quella stregaccia acida che non perdeva occasione per insultarla e ferire la sua autostima già di per sé scarsa... :ah,scusa:
    Ma a me il personaggio piace lo stesso, perché non ha colpe per essere nata in una famiglia così, ed a parte che nell'incidente del ponte (per fortuna finito bene :unsure: ) mi è sempre piaciuto molto il suo comportamento. :vai!vai!: All'inizio era un pò snob, è vero, ma quasi subito ha imparato ad apprezzare la rivale ed a stimarla, tanto da vendicarla anche con quell'essere immondo di Norie Otobe (strabiliante nel ruolo di Carmilla, quello è uno degli spettacoli che ho apprezzato di più nel manga :oh.................: )... :azu02.gif:

    Masumi poteva avere le sue ragioni per nascondere Haru a Maya, ma queste per me sono semplicemente le ragioni che potrebbe avere un freddo e cinico uomo d'affari che fiuta una buona fonte di guadagno e di pubblicità (se Maya fosse diventata prima una vera star l'incontro con la madre sarebbe stato su tutte le copertine, ma in ogni caso che voleva fare, Carramba che sorpresa?) e per ottenere ulteriori soldi e fama passa su tutto e tutti come uno schiacciasassi, perché solo un essere senza cuore non avrebbe considerato i sentimenti delle parti, quelli di Haru che (motivatamente :prrr: ) ora provava rimorso verso Maya e voleva mostrarle finalmente il suo apprezzamento e soprattutto quelli di Maya, che nonostante tutto amava sua madre... :6184ceba.gif:
    Fra l'altro cosa ha ottenuto col suo comportamento? :O_O: Norie Otobe ne ha approfittato e Maya avrebbe potuto rovinare la sua carriera e la sua vita per sempre! :bleah:
    Io non faccio tante questioni per la differenza di età (anche se questa per me conta a seconda dei casi, un conto è 30 anni vs 41 anni ed un altro è 13 anni vs 24 come nel caso di Maya: lei è ancora una bambina ed infatti ha reazioni da bambina, lui è un uomo!!! :bokka cucita!: ), quanto per il fatto che per me Masumi non meriterebbe di trionfare... :hm..- -: Ma se proprio deve è giusto che l'autrice lo faccia espiare con sofferenza, come in effetti sta facendo... :killer:
    Nemmeno Yu è il massimo, ma il suo comportamento non è chissà quale comportamento meschino, almeno non peggio di un qualsiasi ragazzo della sua età... :idea!ma ke idea!: Se devo dire la verità a me piaceva molto la coppia Maya/Satomi, ai tempi in cui Maya recitava nello sceneggiato: erano molto dolci e carini insieme... :amore:
     
    Top
    .
  4. maya_fernandez
     
    .

    User deleted


    Non so se nel tuo post ti sei riferita anche a cose che ho detto io (è una fatica troppo ardua andarmi a rileggere tutte le cavolate che scrivo! :P) ma nel dubbio ti rispondo lo stesso..

    CITAZIONE (savira @ 21/2/2011, 02:23)
    Masumi è colpevole della morte della madre di Maya ma solo perchè all'epoca, non volendo accettare ancora la verità ossia che era innamorato di Maya, voleva farla diventare una star e quindi voleva che l'attenzione dei media restasse su di lei ma sappiamo cosa è accaduto.

    Su questo siamo d'accordo. Nessuno dice che l'abbia uccisa intenzionalmente, o che abbia solo messo in conto l'eventualità di una sua morte (anche se forse, secondo me, avrebbe dovuto farlo, dato che lei era gravemente malata... invece lui no: ragiona tranquillamente, come se avesse tutta la vita davanti! <_<). Resta il fatto che per me il suo comportamento è stato lo stesso spregevole: 1) perchè non si specula sui sentimenti della gente per fare le "carrambate"; e 2) perchè Haru appunto era malata, e non serviva una grande lungimiranza per capire che non era proprio il caso di mettersi a temporeggiare a scopo pubblicitario (anche se era, come diceva lui, "per il bene di Maya"), altrimenti la cara Maya sarebbe potuta anche arrivare a non rivederla proprio la madre (come difatti è successo! -_-)
    Ti dirò di più: da quando ha separato vigliaccamente Maya dalle amiche, io non sopporto più molto neanche Mizuki <_< che per certi versi è stata anche peggio di Masumi. Lui almeno poi ha espiato la sua "colpa" con dolore (la sta espiando ancora adesso, si può dire.. e più di questo non può fare!), lei invece dopo ha avuto pure la faccia tosta e l'ipocrisia di fargli la ramanzina (giusto per rigirare il coltello nella piaga) quando lei aveva fatto la stessa identica cosa (con l'unica differenza che lui è stato più sfigato!).. e non si è mai fatta neanche il minimo scrupolo per quello che ha fatto, se parli con lei ci aveva pure ragione! :girogiro: (ma sì, manovriamo pure la vita degli altri come ci pare e piace, separiamoli dai loro affetti più cari: tanto è per il loro bene!! :hm..- -:)


    CITAZIONE (savira @ 21/2/2011, 02:23)
    Non mi piace perchè è vero che maya talvolta sembra petulante ma solo perchè lei stessa come dice la Tsukikage sensei non è prorpio cosciente del suo potenziale.

    ..è proprio questo il punto!...ti devi dare una SVEGLIATAAA figlia mia!! :tilegno: : (e non sono solo io a dirlo: cerca di farglielo capire in tutti i modi pure la Tsuki)... sei sempre la prima della classe, vinci premi, vinci provini, vieni osannata dal pubblico, arrivi a gareggiare per un ruolo desiderato da tutte ma che mai nessuna è riuscita ad ottenere.. ma insomma, ti vuoi mettere in testa che sei brava?!?!


    CITAZIONE (savira @ 21/2/2011, 02:23)
    D'altro canto anche Ayumi lo è (lagnosa e petulante intendo) certe volte, mi spiego meglio lei non vuole che il suo successo sia legato al nome dei suoi (e questo va certamente a suo favore)ma deve ammettere che lei, per certi versi, è in vantaggio su Maya:ha iniziato a recitare sin da piccola, le hanno insegnato a ballare suonare e per di più è bella. Inoltre proprio grazie alla sua ricchezza lei sta con la ondine e quindi per dei ruoli ottiene l'aiuto di grandi insegnanti.

    Ma non è colpa sua se è nata bella, ricca e famosa! :o: Tutto questo, invece di essere un "dono del cielo", è diventato alla fine per lei più una colpa, una maledizione, un peccato da espiare, visto che tutti glielo rinfacciano sempre in continuazione: tu sei bella, sei ricca, e sei figlia di tizio e caio, quindi tutto quello che fai e farai sempre nella vita non conta, perchè tanto parti sempre avvantaggiata.. più maledizione di così! :(
    Che poi, dove stia tutto stò vantaggio, non lo vedo (:dove 6 ?!:):
    1) dove sta scritto che una perchè è "bella-ricca-e figlia di" è automaticamente brava? (se fosse così, Paris Hilton sarebbe Nicole Kidman! :lol:)
    2) ha iniziato a studiare fin da piccola, mentre Maya da molto meno: anche questa non è una colpa, ma casomai un merito (per dire: si è fatta il mazzo! :B): non ha mica contato sull'aiuto di mammina e papino - o è andata ad Arcore! :lol: - per ottenere ruoli), e in ogni caso anni e anni di studio non le daranno mai il talento innato di Maya (e quindi dove sta il vantaggio?)
    3) ha avuto i migliori insegnanti: ma anche Maya ha sempre avuto la Tsuki :o: (che, per me, vale più di 100 insegnanti messi insieme!)

    A conti fatti, per me è il contrario: è Maya il genio, per cui è Maya ad essere avvantaggiata rispetto alla più "umana" Ayumi !!


    CITAZIONE (savira @ 21/2/2011, 02:23)
    Se nella sfida con maya perde sempre è proprioo perchè la sua recitazione è solo questo:tecnica nient'altro.
    Maya invece si immedesima nel personaggio, ha incontrato molte difficoltà e dopo lo scioglimento della compagnia Tsukikage impara da sola.

    Per quanto la Miuchi voglia darcela a bere, io persevero nella teoria più realistica secondo cui non esiste una grande attrice, che sia arrivata ai livelli di Maya e Ayumi, che non abbia sia tecnica che cuore: non esiste una "vera" attrice senza tecnica (è impossibile!) e non esiste una "vera" attrice senza cuore (perchè il pubblico non è scemo); e se adesso la Miuchi vorrebbe ancora spacciarci Maya per attrice senza esperienza (?? :blink:) e tecnica che si basa solo ed esclusivamente sull'istinto e sul dono naturale, e viceversa Ayumi per attrice tutta tecnica e senz'anima, è perchè è invecchiata e non si ricorda più che cosa ha scritto nei primi 30 volumi! :hm..- -:
    Hanno entrambe sia tecnica che cuore, e l'hanno dimostrato: talento superiore 'innato e istintivo' (aka: genio) VS talento maturato e affinato tramite lo studio e l'impegno.. è questa l'unica differenza tra Maya e Ayumi! (IMHO)

    Anche dopo lo scioglimento della compagnia Maya ha sempre avuto la Tsukikage; solo negli ultimi anni, per "farla svegliare", ha fatto finta di lasciarla un po' più da sola, ma di fatto ha sempre continuato a seguire la sua allieva da lontano, con occhio vigile :shifty:
    Da notare, tra l'altro, come lo scioglimento della compagnia, che ha procurato a Maya tante difficoltà, sia stato causato proprio dal nostro "caro Masumino" (che è bravissimo poi a riparare i cocci dei vasi che ha rotto! :hm..- -:)


    CITAZIONE (savira @ 21/2/2011, 02:23)
    Yu non mi piace perchè è per me un personaggio insipido, sa per certo che maya non lo ama ma sta sempre in mezzo quando lei sta con Masumi(è come se avesse inconsciamente capito che qualcosa lega quei due), no non mi piace.

    Il povero Sakurakoji (che forse fra tutti è il personaggio più maltrattato - sia dai fans che dall'autrice - anche se è quello che se lo merita meno) non entusiasma neppure me. Ma anche qui mi tocca un po' di difenderlo, perchè l'unica colpa che gli si può imputare è l'amore, e l'amore non è una colpa: che può farci, poraccio, se è innamorato di Maya?...innamorato senza speranze, per giunta! :( (la peggiore tra le categorie)....forse dovrebbe essere un po' più sveglio e capire che proprio non c'è storia (ma quanto a "svegliezza" qua i personaggi di questo manga fanno a gara! :lol:), tuttavia neanche di questo riesco a fargli una colpa, perchè un innamorato continua sempre a sperare, nonostante tutto, anche nell'insperabile.. :SSR6:
    E poi la verità, secondo me, è che lui in realtà ha capito, solo che non riesce lo stesso a rinunciare a Maya, a star lontano da lei, a dimenticarla (ci ha provato in passato, ma con scarsi risultati..), e coltiva così ancora quella "vaga speranza" che reca ogni innamorato: che l'oggetto amato finirà prima o poi col tempo per ricambiarlo, "accontentandosi" di lui, non avendo altri a disposizione..
    Il suo, tra l'altro, non è un amore invasivo o egoistico (come quello di Shiori): lui lascia a Maya il suo spazio, la lascia libera, attende; le sta sì accanto, ma solo perchè non vede nessun altro se non un "fantasma" (lui sa che è innamorata dell'ammiratore, ma non sa chi sia questo fantomatico ammiratore e se la ricambia) intorno a lei; e se non si fa completamente da parte la colpa è anche un po' di Maya, che lo illude (tenendoselo quasi come riserva! <_<)... il suo è un amore che pensa sempre prima al bene dell'amata: quando Maya sceglierà Masumi, lui si farà da parte spontaneamente come già fece ai tempi di Satomi, ne sono sicura..

    Detto tutto stò popò di roba, se poi uno sta antipatico sta antipatico :P è questione di pelle: pure a me Masumi sta antipatico a pelle, e purtroppo non posso farci niente!


    CITAZIONE (savira @ 21/2/2011, 02:23)
    Infine ma non meno importante Masumi non è poi così vecchio, ha soli 11 anni in più (sarà perchè in famiglia ho un caso del genere , dico l'età non conta quando ci si ama davvero sarebbe diverso se fossero 20 o di più lì allora anch'io avrei i miei dubbi)

    Su questo quoto Sonoko: la differenza d'età non conta a seconda dei casi, ma avendo ormai noi (o meglio: loro!) passato la fase del "lolitismo", il problema non si pone più... 20 vs 31 va bene! ^_^


    CITAZIONE (savira @ 21/2/2011, 02:23)
    Come ha scritto una ragazza(ora non ricordo chi)i gusti sono gusti, io ho espresso il mio punto di vista e difeso i miei personaggi preferiti.

    ..ma ci mancherebbe!!
    Io sono una ferma sostenitrice del motto di Voltaire: "Detesto ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo" ..con me puoi stare tranquilla, e dire sempre liberamente tutto quello che pensi :ciaux.kiss:....e poi, capirai!...parliamo di manga, mica di massimi sistemi!! :ah,scusa:


    PS
    anche a me piacevano Maya e Satomi!! :wub:
     
    Top
    .
  5. savira
     
    .

    User deleted


    Mi piace moltissimo vedere e scambiare punti di vista.Non so voi, ma vedere che un manga suscita così tante e diverse reazioni mi affascina.Come si dice:il mondo è bello perchè vario!
    Condivido anch'io che ora,al punto in cui è giunto il manga non si dovrebbero fare più problemi per l'età i due protagonisti, in passato Masumi ancora non aveva preso coscienza dei suoi sentimenti (li ha ammessi dopo la morte della madre di Maya quando lei si è ammalata) mi pare verso i 16/17 anni e quindi già più fattibile la loro storia.
    Ti quoto Sonoko sul fatto che Ayumi solo nella scena del ponte si è comportata male per il resto è sempre stata leale e grande quando ha distrutto Norie Octobe sul palco.Credo effettivamente che le due siano amiche/rivali e si rispettano l'un l'altra.
    Per quel che concerne la questione di chi è in vantaggio o meno io dico solo che Ayumi ha avuto la strada spianata, Maya invece è stata ostacolata fin dall'inizio.In questo intendo che Maya è svantaggiata.
    La consapevolezza delle proprie capacità è effettivamente un punto dolente per Maya ma dobbiamo riconoscere anche che, sebbene abbia vinto premi col ruolo di helen keller e di Jane la ragazza lupo, i giornali le tv parlano solo di Ayumi(di Maya pubblicarono solo le foto con sakurakoji e la caduta di Maya al parco durante le prove giusto per screditarla) Questo non è equo, ma il mondo va così perciò pazienza.
    Cara Maya_fernandez non so se eri tu l'autrice di quel che ho letto, di solito mi connetto sul tardi(come avrai potuto constatare)e non è che i miei riflessi siano poi così attivi a quest'ora.
    Sono felice di poter liberamente scambiare opinioni con voi(come dicevo sopra)e per quel che concerne Yu spero davvero che lui si tiri indietro quando[non voglio dire se perchè per me il finale deve essere questo(perdonatemi)]Maya e Masumi si metteranno insieme(speriamo di non dover attendere altri 30 anni!)
    Shiori è effettivamente da ricovero e quindi li batte tutti.
    A me la coppia Maya Satomi non attirava per nulla,ma questo è perchè per me fin dal principio Masumi l'ho visto come l'unico adatto a Maya.
    Lo so sono diversi ma è proprio questo, è come se si completassero.
    Maya insegnerebbe a Masumi a rilassarsi e appunto a non essere così cinico e spietato, Masumi insegnerebbe a Maya a non essere sempre così ingenua e, come dicevi tu Maya_fernandez, a svegliarsi e capire che lei vale e tanto.
    Anche il punto che riguarda Mizuki è molto interessante, effettivamente in quel frangente la segretaria fu cattiva nel voler separare Maya dalla sua amica.Credo che questo sia per far capire coma lavora la Daito cioè senza tenere conto degli altri, credo che ciò avvenga per sottolineare il cambiamento che l'amore per Maya farà sul presidente(almeno lo spero).
    Scusate se sono stata così prolissa, non so neanche se ho seguito bene il discorso ma data l'ora tardi mi è impossibile rileggere quanto scritto.
    Spero di non essere stata confusionaria, in caso contrario vi chiedo scusa.
    E alla prossima con nuovi e stimolanti scambi di idee, vorrei infatti chiedervi proprio della Mizuki: voi pensate che lei si preoccupi per Masumi e Maya in modo disinteressato o aveva una cotta anche lei per il suo datore di lavoro?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Anche me piacciono tanto queste discussioni sui manga/anime, e quanto più sono intricate meglio è! :sìììììììììììììììì: Perciò spero che considererai anche molti altri topics (la lista dei topics aperti è il primo topic della sezione)! :lol:

    Riflettendoci meglio, credo che ci siano altri elementi di vantaggio per Maya rispetto ad Ayumi... :O_O:
    1) Lei ha iniziato a studiare recitazione soltanto molto dopo, eppure ha raggiunto livelli simili se non superiori a quelli della povera Ayumi, che si è ammazzata di fatica fin dalla più tenera età... :SSR14:
    2) Maya ha avuto diverse storie e storielle d'amore, fra Sakurakoji, Rio (vabbè, lui era influenzato dal personaggio :ah,scusa: ), Satomi ed ovviamente Masumi; la povera Ayumi ha avuto finora intorno soltanto quel fotografo brutto, vecchio e pervertito che si sfrena più che mai con la sua macchina fotografica appena la vede il topless :girogiro:
    3) Sono d'accordo, la Tsuki vale 100 insegnanti, ma se consideriassimo tipi come Onodera potremmo anche dire che ne vale 1000!!! :bokka cucita!:
    Inoltre sono d'accordissimo sul problema di Ayumi, fino a non molto tempo fa genio ed ora ridotta ad essere un'incapace senza tecnica, che deve nascondersi rispetto a Maya... :blink: Evidentemente la Miuchi non ripassa i volumi precedenti prima di proseguire! :tilegno: :

    Quanto a Sakurakoji, ora che mi viene in mente, non mi è piaciuto nemmeno come ha gestito la situazione con quella povera Mai... :6184ceba.gif: Insignificante e pure un pò bruttina, forse, ma che colpa ne aveva lei? :bleah: E' stato Yu a darle false speranze... :prrr:
    Ciò nonostante continuo a preferire Yu a Maya, soprattutto perché anche a me Masumi è sempre stato antipatico a pelle; ciò nonostante posso tollerare il banalissimo finale che mi aspetto pur di poter vedere la fine della storia in tempi decenti... :hm..- -:

    Mizuki a me è sempre parsa un pò innamorata di lui, e sinceramente quando guardavo l'anime speravo che si mettessero insieme, sia perché li vedevo compatibili sia perché così Masumi si sarebbe tolto di torno e Maya avrebbe potuto accorgersi di Yu... :uh uh uh!!:
     
    Top
    .
  7. maya_fernandez
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (savira @ 22/2/2011, 01:16) 
    Per quel che concerne la questione di chi è in vantaggio o meno io dico solo che Ayumi ha avuto la strada spianata, Maya invece è stata ostacolata fin dall'inizio.In questo intendo che Maya è svantaggiata.

    Questo è vero: Ayumi ha avuto senza dubbio una carriera più "normale" e regolare, mentre Maya ne ha passate tante! :girogiro:
    E la colpa di tutto questo è ancora una volta della Miuchi, che (probabilmente! questa è solo una mia personale teoria) per emulare quei manga con protagoniste "orfanelle sfortunate" tanto in voga nei '70-80, se n'è inventata di tutti i colori pur di farne passare di cotte e di crude alla povera Maya, fino all'inverosimile! :ph34r:....andiamo dal "tutti contro Maya" ai lapalissiani brogli nei concorsi (inciuci simili succedono solo ad Amici! :lol:), fino a Norie Otobe alias "Eva contro Eva"....passando naturalmente sempre per qualche psicopatico/a di turno che le tagliava la testa alla bambola, le sostituiva il copione, le faceva mangiare polpette di fango, e via dicendo...(e questo è solo per citare pochi casi!)
    Se ha fatto tutto questo per rendercela più simpatica, con me è stato l'esatto contrario, perchè le parti che ho gradito di più nell'opera sono state quasi sempre quelle più "realistiche", in cui Maya ha potuto concentrarsi tranquillamente sul personaggio senza che ci fosse qualcuno che inciuciasse o attentasse alla sua vita! -_-


    CITAZIONE (savira @ 22/2/2011, 01:16) 
    La consapevolezza delle proprie capacità è effettivamente un punto dolente per Maya ma dobbiamo riconoscere anche che, sebbene abbia vinto premi col ruolo di helen keller e di Jane la ragazza lupo, i giornali le tv parlano solo di Ayumi(di Maya pubblicarono solo le foto con sakurakoji e la caduta di Maya al parco durante le prove giusto per screditarla) Questo non è equo, ma il mondo va così perciò pazienza.

    Sì, però, anche se alla fine tutti si dimenticano di lei (altra cosa inverosimile!...ma, quanto a questo, ce ne sarebbero di cose da dire su questo manga.. uuuh, se ce sono!! -_-) così che si trova sempre a dover ricominciare quasi tutto da capo, ogni sua performance nell'immediato è sempre osannata da pubblico e critica. Tutti si accorgono che è brava, e glielo dicono... per un periodo è perfino stata famosa! :a furbetto!!:
    Il fatto che negli ultimi numeri (abracadabra!) sia tornata ad essere l' "oscura Maya Kitajima, la miserabile rivale di Ayumi" si ricollega sempre al fatto che alla Miuchi (come dicevo) piace sempre azzerare tutto alla fine di ogni capitolo... senza contare, poi, che in questo caso i media sono pilotati da Onodera, e quindi non contano, non esprimono davvero il reale giudizio popolare (e se Maya fosse una 'nticchia più sveglia, dovrebbe già saperlo!)


    CITAZIONE (savira @ 22/2/2011, 01:16) 
    Lo so sono diversi ma è proprio questo, è come se si completassero.
    Maya insegnerebbe a Masumi a rilassarsi e appunto a non essere così cinico e spietato, Masumi insegnerebbe a Maya a non essere sempre così ingenua e, come dicevi tu Maya_fernandez, a svegliarsi e capire che lei vale e tanto.

    Secondo me, Maya ha indubbiamente migliorato Masumi... ma Masumi non ha migliorato per niente Maya, anzi! :SSR14: ..per me lei era molto più forte, coraggiosa e determinata agli inizi (allora sì che mi piaceva! :B):).. l'amore l'ha resa un po' una mammoletta piagnucolosa e insicura... spero davvero che il tanto sospirato finale le regali finalmente un'epifania sul suo talento!


    CITAZIONE (savira @ 22/2/2011, 01:16) 
    vorrei infatti chiedervi proprio della Mizuki: voi pensate che lei si preoccupi per Masumi e Maya in modo disinteressato o aveva una cotta anche lei per il suo datore di lavoro?

    Nel vecchio anime (quando il personaggio mi piaceva) all'inizio pensavo di sì. Leggendo il manga poi invece ho capito che è semplicemente un po' troppo impicciona! :lol:
    Anche per questo è iniziata a salirmi man mano un po' scatole (non capisco perchè tutti i personaggi che agli altri piacciono a me stanno antipatici, e viceversa.. ci dev'essere qualcosa di sbagliato in me! :ah,scusa:), mi ricorda un po' Nelly Dean di Cime Tempestose: sembra sempre che si interessi e si preoccupi per gli altri, ma di fatto non fa mai nulla di concreto per aiutarli, si "fa i fatti loro" solo per mero gusto di impiccioneria, e per divertirsi a giudicare e a sparare sentenze... un atteggiamento come il suo può andar bene per un certo numero di pagine, ma dopo un po' stufa proprio! :sick:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Quoto molte cose che hai scritto:
    1) che queste eccessive disgrazie non hanno reso Maya più simpatica;
    2) Masumi non ha per niente migliorato Maya, l'ha solo resa una mammoletta molto meno combattiva che all'inizio :hm..- -:
    3) che è assurdo che Maya sia scordata e ricominci sempre daccapo, in fondo non aveva vinto anche lei dei premi importantissimi??? :bokka cucita!:
    4) il paragone fra Mizuki e Nelly Dean, e chi ci pensava? :girogiro: Fra l'altro entrambe assistono alle varie situazioni, si impicciano, ma obbediscono solo agli ordini della parte forte (Masumi ed Heatcliff, perché ho trovato Nelly paurosamente passiva, anche quando Catherine junior era prigioniera di lui e di Lindon in quel modo atroce :O_O: )
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    E' uscito Glass no kamen 46, e finalmente la storia si fa nuovamente interessante, perché si vedono molto poco le prove di Maya che ulula alla luna... :woot: E non lo dico perché mi confondo con Jane la ragazza lupo, anche la dea Scarlatta, chissà perché, ulula,,, :SSR14:
     
    Top
    .
  10. savira
     
    .

    User deleted


    Sì e io ancora non l'ho letto.Il mio fumettista ha promesso di farmelo avere per la settimana prossima speriamo bene. circolano voci che esca, in Giappone, il volume 47 ma sono solo voci. Spero vivamente che sia così. intanto aspetto di aver il volume in mano leggerlo almeno 3/4 volte e poi condividere con voi e tutti gli appassionati di GnK questo splendido racconto. Per ingannare l'attesa ho iniziato a leggere un altro manga"City Hunter" di cui conoscevo solo l'anime e solo le prime due serie. mi sto sbellicando dalle risate.
    W il mondo dei manga!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Se leggi il topic sugli spoiler infatti ci sono già diversi capitoli post 46, chissà se sufficienti per un volume... :)
    Comunque ci sono rimasta un pò male, la storia non è poi così diversa da quella delle tavole rinnegate di Hana no yume, ed io speravo che almeno la sadica Miuchi avrebbe risparmiato gli occhi di Ayumi... :6184ceba.gif: Speriamo che la faccia guarire! :cry2:
     
    Top
    .
  12. savira
     
    .

    User deleted


    Finalmente sono riuscita ad entrare in possesso del volume 46. Straordinario anche se qui masumi(è proprio strana la vita io odio i ragazzi biondi, non mi piacciono particolarmente ma in questo manga e anche in Una ragazza alla moda spasimo per i due protagonisti che sono entrambi biondi! :love - contagiata: :love - contagiata: :love - contagiata: ) è un pò cattivo con la sua Maya, per fortuna si riabilita in seguito all'agguato e stando a ciò che ha pubblicato la Miuchi nelle riviste anche nel prossimo capitolo farà un figurone!
    Credo che Ayumi riuscirà ad interpretare bene la Dea scarlatta proprio grazie alla sua, spero momentanea, cecità; infatti finora lei era presa solo dal lato estetico, era fissata con l'eleganza la bellezza ecc...
    Ora però stando sempre a ciò che è stato pubblicato nella rivista anche sakurakoji è ferito(ma qui non si salva nessuno?)cosa avrà in mente la Miuchi?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Forse è reduce dalla lettura delle opere della Ikeda e perciò medita una carneficina, infatti se volessimo trattare giustamente tutti i personaggi principali anche Maya dovrebbe farsi male... :devil: Tuttavia credo che l'autrice abbia pensato di sacrificare il povero Sakurakoji proprio perché un infortunato a compagnia poteva bastare ed equilibrava la situazione... :ehm..io..: Se i 2 poveretti non si riprenderanno Maya potrebbe finire a fare la dea col vecchio (Okame o come si chiama quell'attore decrepito conservato in formalina... ma che razza di Isshin, con un'Akoya così giovane? :girogiro: )? :SSR14:
    Comunque se devo dire la verità la Akoya di Ayumi saltellava troppo per essere elegante, pareva un grillo invece di una dea... :bokka cucita!: Mentre la dea di Maya mi pare un coyote, sta sempre ad ululare quando è trasformata in spirito del susino... :uh uh uh!!: Ma perché sta sempre a fare UUUUUUH??? :vergogn: L'ululato feroce poteva adattarsi al severo Ryujin, ma di meno ad una dea delicata ed eterea come la dea Scarlatta, e poi questa poteva essere furiosa (e perciò ululante) al massimo in una scena... :azu09.gif:
    Vedremo il 47 quando uscirà, il mio odio per Masumi aveva raggiunto il culmine quando ha sbraitato a Maya di lasciare in pace la sua fidanzata, meno male che si è riabilitato subito dopo... :a20.gif:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Uppo il topic per dire che è uscito il 48! :c000.gif:
    Però chissà quando arriverà il prossimo, non sopporto questa cadenza irregolare... :kao_dizzy.gif:
     
    Top
    .
  15. chibichan 81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sonoko @ 20/9/2012, 20:27) 
    Uppo il topic per dire che è uscito il 48! :c000.gif:
    Però chissà quando arriverà il prossimo, non sopporto questa cadenza irregolare... :kao_dizzy.gif:

    A chi lo dici :dog1-emoticon-003.gif: . Intanto nell'attesa ho raggiunto l'età di Masumi (31) e mi sa tanto che prima della fine la supererò e pure di parecchio :cry2: :cry2: :cry2:
    Insomma Miuchi datti una mossa yarrabiato yarrabiato
     
    Top
    .
130 replies since 10/1/2007, 00:36   9323 views
  Share  
.