Glass No Kamen - Il Grande sogno di Maya

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Secondo me sì, Masumi come suo padre tratta le donne come se fossero dei giocattoli... :hm..- -: Per questo non lo sopporto!!! :bleah:
    E sono stata felicissima di vedere la sua faccia quando Shiori gli ha fatto vedere Maya insieme a Sakurakoji!!! :devil:
     
    Top
    .
  2. maya_fernandez
     
    .

    User deleted


    Appunto :hm..- -:... qua è tutto uno Shiori-polpo di qui Sakurakoji-polpo di là, ma in realtà se c'è qualcuno che si sta comportando male in questo manga sono proprio i protagonisti (Masumi soprattutto, e anche un po' Maya)... almeno fino al 42, dopo non so...
    A proposito, lo sai che da me non era arrivato neanche oggi! :O_O: :SSR14: :SSR14:
    E' la terza volta che ci vado, io non so più cosa devo fare con quella benedetta fumetteria: o sono io che porto sfiga (ipotesi molto plausibile :B):) oppure ho a che fare con la fumetteria più lenta d'Italia (ma che dico d'Italia? del mondo! :girogiro:)... uscita di lì, sono andata a cercare la sciarpa polivalente ma non ho trovato neanche quella!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Aaah, la sciarpa polivalente, che mi hai ricordato!!! :a furbetto!!:
    Certo che è assurdo non aver trovato ancora il 43, io l'ho preso sabato scorso!!! :SSR14: Io però vado da Starshop e quella fumetteria è particolare, a volte si anticipa persino sulle date di uscita!!! :ah,scusa:
    Riguardo il triangolo amoroso (anzi, quadrangolo :girogiro:) io ho sempre e farò sempre il tifo per Sakurakoji, Masumi non riesce proprio a piacermi per via dei suoi trascorsi, e comunque è troppo vecchio per Maya... :hm..- -:
    Comunque ora pensavo che Masumi mi ricorda per diversi aspetti Shinobu... :uh uh uh!!:
    1) Sono entrambi dei ricconi e sono fin troppo consapevoli di essere belli e ricchi
    2) Sono biondi (anche se Masumi è castano nel remake dell'anime)
    3) Anche se ricconi hanno avuto entrambi un'infanzia tormentata, oggetto di una storia strappalacrime anche per i cuori più insensibili :O_O:
    4) Sono bradipi in amore, non ne capiscono niente anche se si danno le arie da rubacuori
    5) Prendono spesso in giro la ragazza amata ridendole in faccia credendo forse che ciò sia una splendida arma di seduzione (ehi, un momento, forse in certi manga lo è davvero... :sick:)
    6) Entrambi si impegnano per soddisfare l'ossessione di un familiare (Shinobu si fidanza per sua nonna, Masumi insegue la dea Scarlatta per via del padre)
    7) Entrambi restano ulteriormente bloccati per via di una gattamorta (Shinobu da Larissa, Masumi da Shiori) che pare sempre stia lì lì per morire anche se non muore mai (ma chissà perché ha i suoi "attacchi" sempre nei momenti clou, come se fossero programmati :prrr:), ma non hanno il coraggio di liberarsene :bleah:

    Dimentico qualcosa? :uhmm:
     
    Top
    .
  4. maya_fernandez
     
    .

    User deleted


    Vero, non ci avevo fatto caso :ah,scusa: (forse è per questo che non mi piacciono entrambi)
    Però Masumi non insegue la Dea Scarlatta per il padre, ma vuole rubarla al padre per vendicare la madre... anche se ancora non ho capito come, visto che finora sta facendo tutto quello che dice il vecchio... forse farà una stangata finale :bokka cucita!:

    A me veramente non piace neanche Sakurakoji, è troppo moscio per i miei gusti :nanna:... però gli riconosco il fatto che è l'unico personaggio sano di mente (almeno tra i principali), gli altri sono tutti da ricovero :killer:... e poi non capisco tutto l'accanimento che c'è contro di lui, visto che non ha mai fatto male a una mosca: secondo me non è giusto accanirsi contro un personaggio solo perchè è il rivale in amore di colui che adoriamo, che cosa ha fatto di male questo ragazzo a parte il fatto di continuare a sperare che il suo secolare amore per Maya venga un giorno ricambiato? (forse un po' stupidamente, questo lo riconosco, ma chi non è un po' stupido in amore? :rolleyes:)
    Voglio dire, perdoniamo Masumi che ha ucciso la madre di Maya (o perlomeno ha impedito alle 2 di rivedersi un'ultima volta) e non vogliamo perdonare a Sakurakoji il fatto che è un po' terzo incomodo?? -_-

    Comunque dal lato sentimentale non me ne importa più niente, mi hanno scocciato tutti quanti :sick:... spero solo che Maya e Masumi si sbrighino a finire insieme, così la smettono di rompere i maroni al mondo intero, in primis a Mizuki: io non capisco proprio come quella poverina abbia fatto a resistere 30 anni in mezzo a quei due, al suo posto mi sarei già tagliata le vene...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Ma nessuno ha obbligato la Miuchi a stare fra quei 2 fra 30 anni, è stata lei a complicare le cose ed ad allungare il brodo in una maniera così inverosimile che ora chissà quando riuscirà a sbrogliare la matassa!!! :SSR14: Ora ci mancava pure la yakuza che si mette contro Maya, che altro ci aspetta??? :girogiro:
    Effettivamente Masumi è mosso da sentimenti verso il padre ben diversi da quelli che hanno mosso Shinobu, ma chissà, e se sotto sotto gli si fosse affezionato davvero invece? :hm..- -: Voglio sperare che milioni di lettrici facciano finta che lui non sia stato la causa della morte della madre di Maya perché Hotaru (si chiamava così? :uhmm:) era una stregaccia che non faceva che insultare la figlia e soffocare tutti i suoi sogni, per cui la sua eliminazione sarà stata accolta con gioia da tanti, ma... :ehm..io..: Masumi è senza ombra di dubbio stato la principale causa della morte di Hotaru, perché lui l'ha relegata nel sanatorio impedendole deliberatamente di incontrare la figlia: altrimenti lei non avrebbe mai intrapreso quel folle viaggio a piedi!!! :bleah: E soprattutto Masumi è colpevole della crisi che tutto ciò ha causato a Maya, con conseguente scandalo e cancellazione dello sceneggiato che la impegnava e le aveva dato successo e fama anche in TV ed ancora mesi di sofferenze e persecuzioni anche da parte di attorucoli che non avrebbero mai potuto nemmeno lontanamente paragonarsi a lei... :prrr:
    Certo, nemmeno Sakurakoji è stato perfetto, non è stato bello illudere per tanto tempo Mai, ma immagino che davvero non lo abbia fatto con cattiveria, si sa, gli uomini della Miuchi o sono malefici fino al midollo o completamente tonti (ma come si può scambiare l'atteggiamento di Mai con quello di una "sorellina"? :bokka cucita!:)... :ah,scusa:

    Comunque... ^_^ Spero che tu trovi presto il 43, ma nell'attesa leggi qui: :muhahaha:

    http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Il_grande_sogno_di_Maya

    Edited by Sonoko - 4/10/2009, 19:25
     
    Top
    .
  6. maya_fernandez
     
    .

    User deleted


    No, non dicevo la Miuchi (figurati se mi metto a difendere quella vecchia ciabatta, che per il vil denaro ha trasformato un'opera che poteva essere un capolavoro in una barzelletta che fa ridere il mondo <_<), ma la signorina Mizuki, la segretaria di Masumi: te lo immagini stare 30 anni a sorbirsi le turbe mentali di Maya e Masumi, Masumi e Maya :girogiro:... c'è da stupirsi che non sia finita in manicomio! :ph34r: Al suo posto o mi sarei suicidata 29 anni fa, oppure avrei fatto "prendi i soldi e scappa" con Hijiri (il segretario delle rose... a proposito, ma che razza di lavoro è?! :blink:): avrei derubato la Daito fino all'ultimo centesimo (tanto, sveglio com'è, Masumi mò mò se ne accorge!) e via verso la California insieme a Hijiri (che non ne può più neppure lui!), una volta lì poi avrei venduto la storia della Dea Scarlatta a qualche famoso produttore hollywoodiano e vissuto come una pascià per tutta la vita :cincin: ... alla faccia loro!

    ps: oddio che ridere nonciclopedia :woot: :woot: non la finivo più... e il guaio è c'hanno ragione!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Eh già, Nonciclopedia è da sempre una fonte molto autorevole! :a furbetto!!:
    Riguardo Mizuki, mi sono persa il motivo per cui tutti la vogliono con Hijiri (non che non siano una bella coppia ^_^)... :uhmm: Ai tempi dell'anime io ho sempre pensato che lei fosse innamorata persa di Masumi... :ah,scusa: E questo sarebbe un valido motivo per sopportarlo pazientemente per tanti anni: se non corre da Maya tanto meglio, così resta con me! :uh uh uh!!: Anche se da quando è apparsa Shiori/gattamorta... :hm..- -:
     
    Top
    .
  8. maya_fernandez
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sonoko @ 5/10/2009, 13:52)
    Riguardo Mizuki, mi sono persa il motivo per cui tutti la vogliono con Hijiri (non che non siano una bella coppia ^_^)... :uhmm:

    Questa mi è nuova! :ah,scusa: Io l'ho detto scherzando (dato che anche lui è sicuramente sfibrato da quei 2, ho pensato che avrebbe colto con gioia l'idea di diventare complice di Mizuki :B):)
    E così hanno creato una nuova coppia... scusa, ma come fanno a sapere se lui non è già impegnato... magari sposato! mica ci è stato detto granchè su di lui :rolleyes:
    Anch'io nell'anime pensavo che Mizuki fosse innamorata di Masumi, almeno all'inizio: poi alla fine si vede che non è così...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Proprio perché non si dice nulla della vita privata di Hijiri ed anche Mizuki pare single! :idea!ma ke idea!: Le lettrici li hanno semplicemente visti bene insieme e da allora ne parlano spesso... :terubo.gif:
    Comunque senza gli occhiali Mizuki è più bella di Maya e di Ayumi, e ciò, unito alle sue qualità interiori, alla sua fedeltà ed intelligenza avrebbe dovuto essere notato dal bradipo, mah... :uhmm: E soprattutto i 2 sarebbero stato molto meglio compatibili per età... :girogiro: Con Hijiri però la bella segretaria ci guadagnerebbe parecchio, Hijiri è assolutamente migliore di Masumi, che di migliore ha solo il portafogli! ^_^
     
    Top
    .
  10. maya_fernandez
     
    .

    User deleted


    Ma quello è un broccolo che non capisce niente di donne... e nè di altro, mi pare :dove 6 ?!: il troppo fumo gli avrà annebbiato il cervello! Su nonciclopedia hanno citato l'Interflora :muhahaha: ma secondo me questo manga è proprio sponsorizzato dall'Associazione Internazionale Produttori di Tabacco: ma quante cavolo di sigarette si sarà fumato Masumi in questi 30 anni??! Specie all'inizio, sempre con una sigaretta in mano... arrivava prima la sigaretta e poi lui! :ah,scusa: Resta il mistero di come non sia già morto di cancro...

    Mizuki infatti è più bella, sarà anche perchè è più grande di Maya e Ayumi... e anche Hijiri è uno dei personaggi maschili più belli, se non fosse per quel taglio di capelli obbrobrioso sarebbe il mio preferito... sì, sarebbero una bella coppia, ma è assai improbabile che la Miuchi li faccia finire insieme (ha troppa poca fantasia :hm..- -:)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Tu dici che ci vorrebbe troppa fantasia per mettere insieme Mizuki ed Hijiri? :uhmm: Io invece la trovo un'idea banale, come far sì che 2 membri della servitù della famiglia dei protagonisti si sposino :ehm..io..:)... :ah,scusa: Sarebbe invece molto originale far sì che Masumi, lasciando perdere Maya e Shiori, si mettesse proprio con la bella segretaria!!! :terubo.gif:
     
    Top
    .
  12. maya_fernandez
     
    .

    User deleted


    Infatti di per sè la cosa è banalissima, "per la Miuchi" non lo è, dal momento che per lei ogni avvenimento o personaggio che devia appena appena dal filone principale sembra essere un'imperdonabile divagazione :hm..- -:
    Da 15 volumi a questa parte (se non di più) la storia è praticamente ferma :nanna:: sempre gli stessi schemi, gli stessi 4-5 personaggi cristallizzati nelle loro posizioni, le stesse scenette (ormai stereotipate, perchè hanno perso qualsivoglia significato) ecc...
    Nella bellezza di 44 volumi avrebbe potuto approfondire qualche altro personaggio che non fosse Maya, o Masumi, o Ayumi, o Tsukikage, o (quando proprio le va di trasgredire) Sakurakoji... vedi per esempio Mizuki e Hijiri, l'hai detto tu stessa, "paiono single": sono apparsi da moltissimi volumi eppure nei fatti non sappiamo nulla di loro... è assurdo! :girogiro:
    Oppure avrebbe potuto far ritornare qualche personaggio occasionale, giusto per variare un po' la storia o renderla leggermente più realistica (non è strano che tutta 'sta gente di punto in bianco sparisce nel nulla? :ah,scusa:)... per esempio, io mi aspettavo un ritorno di Emi Kanaya per il modo in cui è uscita di scena (giurando a se stessa che un giorno avrebbe battuto Maya e Ayumi) e anche di Satomi (che riappare brevemente in un dialogo con Sakurakoji... ma poi non se ne sa più nulla! :dove 6 ?!:)
    Insomma, ciò che voglio dire è: perchè dovrebbe curarsi dei personaggi di contorno proprio adesso che ci stiamo affrettando verso la fine (e ci sono già abbastanza gatte da pelare), se non lo ha fatto finora? :rolleyes:... sorvolerà, come ha sempre fatto :sakura:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Emi Kanaya, hai ragione, la sua uscita lasciava prevedere un suo possibile ritorno, ma poi è sparita nel nulla!!! :O_O: Anche se capisco che lei fosse davvero troppo bruttina per interpretare la bellissima dea... :ah,scusa: Peccato, comunque, perché era un bel personaggio, molto interessante... :sakura:
    Satomi mi è rimasto poco impresso, ti riferisci al ragazzo con cui Maya ha avuto un flirt durante le riprese per lo sceneggiato televisivo? :idea!ma ke idea!: Era carino, ma si capiva un pò che il suo ruolo sarebbe finito lì... :ehm..io..: Mentre invece almeno Sakurakoji è stato approfondito, anche se io avrei voluto vedere in che modo si è avvicinato proprio a Mai... :uhmm:
    Io avrei voluto invece vedere, a parte che un pò di vita privata di Mizuki ed Hijiri (e se invece venisse fuori che i 2 erano già sposati e/o fidanzati... l'una con l'altro? :oh.................:), qualcosina in più su Rei e sulle amiche di Maya (Mina non aveva fatto colpo sul capo del gruppo dei giovani attori dell'Unicorno?)... :...depresso...: Ma soprattutto Rei, magari vederle iniziare una storia con un ragazzo, questo sì che sarebbe scioccante per le lettrici! :illuminato oooh: In particolare per le amanti di shounen ai/yuri, che rimarrebbero con un palmo di naso dopo aver fantasticato per anni su una sua probabile love story con l'unica donna (quella molto mascolina) della compagnia Unicorno... :a furbetto!!:
     
    Top
    .
  14. maya_fernandez
     
    .

    User deleted


    Sì infatti, anche a me piaceva molto Emi Kanaya, si vedeva che era brava :pucca:... e mi piaceva molto (caratterialmente, oltre che fisicamente) anche Satomi, e dato il suo ruolo centrale quasi in 3-4 volumi pensavo che sarebbe diventato non dico un personaggio fisso, ma almeno che sarebbe tornato più in là. Mi aveva confermato questa supposizione proprio il dialogo con Sakurakoji alla serata di gala, quando gli rivela di non aver mai dimenticato Maya e che il suo più grande errore è stato averla lasciata andare... dalle sue parole sembrava chiaro che prima o poi l'avrebbe cercata e dunque sarebbe riapparso :ehm..io..:
    Un altro personaggio che mi piaceva è Ryo Majima, avrei voluto rivedere anche lui... che so? magari in qualche spettacolo (tipo Le Due Regine, poteva farlo lui il principe: così ritrovava la sua Cathy...ehm pardon, Ardis! :lol:)
    Oddio, anche la lesbo-story per Rei si sono inventate?! :ah,scusa: però anche secondo me sono entrambe lesbiche, quindi potebbe starci ^_^... e poi è vero: Mina e Goldrake (siccome non mi ricordo mai il nome, io lo chiamo così perchè ha i capelli a forma di corna :lol:)
    Cioè, vedi quante cose si sono perse per strada, e fai caso a come tutti questi avvenimenti si siano svolti nei primi 20-25 volumi :musika:

    Edited by maya_fernandez - 8/10/2009, 23:09
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Ehm, no, la storia lesbo non se l'è inventata nessuno, l'ho ipotizzata io poco fa... :girogiro: Non mi attira affatto, ma sono certa che se qualche lettrice leggesse il mio post l'idea le sorriderebbe eccome... :hm..- -:
    Sì, Satomi era un bel personaggio, ma io l'avevo quasi dimenticato... :ehm..io..: Majima invece dava l'idea che prima o poi sarebbe tornato con la sua ex, perché si era reso conto di non essersi davvero innamorato di Maya, ma era il suo Heathcliff che amava la sua Cathy... :nu.nu:
    E' vero, il tipo dell'Unicorno ricorda proprio Goldrake!!! :a furbetto!!: Anche se qualcosina di lui mi faceva pensare un pò anche a Muso di hgt... :devil:
     
    Top
    .
130 replies since 10/1/2007, 00:36   9323 views
  Share  
.