che libro state leggendo??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bloody-Mary
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sonoko @ 12/12/2008, 17:51)
    Fra tanti sei la prima che preferisce il film al libro di Memorie di una geisha... :o: Che cosa del libro non ti è piaciuta? :uhmm:

    Beh, a parte che io adoro i colori dei film e memorie di una geisha ne ha di stupendi (tra l'altro, di recente mi è capitato di vedere la città proibita, dove compare l'attrice che fa hatsumomo, e quel film ha dei colori davvero meravigliosi), la storia nel libro perdeva fascino.. la protagonista non mi pare così furba così come la dipingono nel film, e per via di alcune mie concezioni personali, e per il fatto che lo stato d'animo di sayuri viene scritto molto approfonditamente, non sopporto l'idea che non si rassegni a non stare col presidente: nel film mi pare che lei sia così cocciuta, ma anzi, alla fine quando le viene detto che si era proposto un danna, lei era nell'ottica che questo fosse nobu, invece nel libro si sente addirittura male! non lo so.. mi dà l'idea che sia viziata. non pensate male della mia idea, anche perchè non riesco ad esprimerla al meglio.
    CITAZIONE (Zio Peppo @ 13/12/2008, 11:36)
    Io sto leggendo i Malavoglia di Verga e lo sto divorando,lo trovo davvero un bellissimo libro :adoro: dopo toccherà a Mastro Don Gesualdo. :uh uh uh!!: Inoltre ho ordinato un altro libro: Fosca, di Iginio Ugo tarchetti..uno scapigliato :a furbetto!!:
    Insomma,ho un bel po di roba da leggere in questo periodo XD

    zio peppo! sognavo dic onoscerti e finalmente hai scritto!
    io adoro verga, e anche pirandello! di tarchetti non ho mai letto niente, ma se recensisci bene il libro che leggerai, lo leggerò volentieri!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Già, finalmente, Zio Peppo, dopo secoli di assenza torni a scrivere, sono contenta!!! :sìììììììììììììììì: Ma stai leggendo questi libri di tua volontà? :uhmm: Purtroppo io ho dovuto leggerli a forza per la scuola e questo non mi ha aiutata molto ad amarli, in ogni caso li ricordo pochissimo, mi pare solo che Mastro Don Gesualdo non fosse affatto male... :tau:
    Fosca non l'ho mai sentito, invece... :ah,scusa:
    Attualmente sto leggendo Intervista col vampiro, che va un pò a rilento, ultimamente sono andata avanti di una cinquantina di pagine solo perché sono stata dal parrucchiere... :uh uh uh!!:
    Dopo voglio leggere qualcos'altro fra i libri orientali che ho preso, ma non so se iniziare con L'abito di piume di Banana Yoshimoto, Neve di primavera di Yukio Mishima oppure L'ultima concubina, di Leslie Dawner... :oh.................: Ma forse quest'ultimo non lo leggo ancora, dato che me lo sono comprato (con un pò di anticipo) per Natale e per ora lo tengo sotto l'albero... :amore:

    Edited by Sonoko - 13/12/2008, 21:30
     
    Top
    .
  3. § Deena §
     
    .

    User deleted


    mastro don gesualdo l'ho letto a scuola... perdonatemi, non l'ho retto...

    intervista col vampiro... beh, io sono una frande fan delle cronache dei vampiri della Rice, ma secondo me quello è uno dei più bruttini.... ^^"


    in ogni caso sto leggendo il priccolo principe ****
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Me ne sono resa conto, rispetto al film non c'è confronto, Intervista col vampiro è di una noia mortale, non vedo l'ora di finirlo... :girogiro:
     
    Top
    .
  5. Bloody-Mary
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sonoko @ 13/12/2008, 14:35)
    Dopo voglio leggere qualcos'altro fra i libri orientali che ho preso, ma non so se iniziare con L'abito di piume di Banana Yoshimoto, Neve di primavera di Yukio Mishima oppure L'ultima concubina, di Leslie Dawner... :oh.................: Ma forse quest'ultimo non lo leggo ancora, dato che me lo sono comprato (con un pò di anticipo) per Natale e per ora lo tengo sotto l'albero... :amore:

    uh! dopo che li hai letto consigliameli! :uh uh uh!!:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Aprirò sicuramente dei topics su Neve di primavera e su L'ultima concubina; quanto a L'abito di piume mi esprimerò nel topic sulla Yoshimoto... :tau:
     
    Top
    .
  7. § Deena §
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sonoko @ 14/12/2008, 16:09)
    Me ne sono resa conto, rispetto al film non c'è confronto, Intervista col vampiro è di una noia mortale, non vedo l'ora di finirlo... :girogiro:

    secondo me il film è ancora più brutto... non c'azzecca niente...

    in ogni caso le cronache dei vampiri raggiungono il massimo con il secondo libro della serie, ovvero scelti dalle tenebre **
     
    Top
    .
  8. seiya*
     
    .

    User deleted


    Io sto leggendo "Il paese del maleficio" di Ellery Queen, un bellissimo giallo...tanto per cambiare!
    E' il mio genere preferito!
     
    Top
    .
  9. Zio Peppo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    zio peppo! sognavo dic onoscerti e finalmente hai scritto!
    io adoro verga, e anche pirandello! di tarchetti non ho mai letto niente, ma se recensisci bene il libro che leggerai, lo leggerò volentieri!

    Ciao mary ^ ^
    eh sono stato assente per un bel po,ma prometto di essere più presente..e le vacanze di natale aiuteranno ^ ^
    Fosca purtroppo non mi è ancora arrivato,ma la storia mi intriga veramente molto. Te la riassumo in breve.
    Il libro ha 2 protagonisti principali:Giorgio e Fosca.
    Il primo è un ufficiale fidanzato con una bellissima ragazza,Clara.
    Per una serie di eventi arriva a conoscere Fosca,la cugina del suo generale. Fosca è una donna dall'aspetto rivoltante,con problemi a livello nervoso e affetta da malattia terminale. Giorgio però,nonostante l'aspetto disgustoso della donna ne sarà sempre più attratto e, Fosca dimostrerà di essere una donna dai mille volti..non ti dico nient'altro. Non appena leggo il libro ne posto una recensione :D

    CITAZIONE (Sonoko @ 13/12/2008, 14:35)
    Già, finalmente, Zio Peppo, dopo secoli di assenza torni a scrivere, sono contenta!!! :sìììììììììììììììì: Ma stai leggendo questi libri di tua volontà? :uhmm: Purtroppo io ho dovuto leggerli a forza per la scuola e questo non mi ha aiutata molto ad amarli, in ogni caso li ricordo pochissimo, mi pare solo che Mastro Don Gesualdo non fosse affatto male... :tau:

    Si,sto leggendo di mia spontanea volontà. Mi piacciono veramente molto. Proprio ieri ho finito di leggere i Malavoglia e ho iniziato a divorare Gesualdo :P
     
    Top
    .
  10. § Deena §
     
    .

    User deleted


    jane eyre ******
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Io sono ancora bloccata con Intervista col vampiro, quindi non vi consiglio di leggerlo... :girogiro:
    Jane Eyre invece è una storia bellissima (anche se a me il suo datore di lavoro è antipatico :ah,scusa:)... :amore:
    I Malavoglia e Mastro don Gesualdo Gesualdo non riesco più a ricordarli, ho un vuoto enorme di memoria... :SSR14: Sarà che mi ricordano un periodo della mia vita che non rimpiango per nulla, ho vissuto 1000 volte meglio l'università del liceo, di cui non ho nessunissima nostalgia... :O_O:
    La prof. d'italiano era pettegola e scarseggiava molto per intelligenza e per quanto riguarda i compagni di classe per buona parte stendo un velo pietoso... :prrr: Meno male che poi mi sono fatta molti amici all'università! :vai!vai!:
     
    Top
    .
  12. § Deena §
     
    .

    User deleted


    intervista col vampiro è un pacco, meglio gli altri ***
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Ormai l'ho iniziato e devo riuscire a finirlo... :SSR14: Peccato, perché il film è bellissimo... :SSR13:
     
    Top
    .
  14. § Deena §
     
    .

    User deleted


    a me non piace manco il film XDD

    si salvano solo brad pitt e christian slater **
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Ehm, quale personaggio è interpretato da Christian Slater, il reporter? :uhmm:
     
    Top
    .
158 replies since 17/1/2007, 23:23   1827 views
  Share  
.