che libro state leggendo??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Se questo è un uomo dovrei averlo letto anch'io ai tempi della scuola... :) Però non lo ricordo molto... :ah,scusa:
    Memorie di una geisha è imperdibile, spero che tu possa leggerlo presto! :adoro:
     
    Top
    .
  2. demetra88
     
    .

    User deleted


    io ho da poco letto oltre a memorie di una geisha,che come mi è capitato piu volte di dire,ho adorato, "l'insostenibile leggerezza dell'essere" di milan kundera......davvero bello! nemmeno lunghissimo....ve lo consiglio! :idea!ma ke idea!:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Di cosa parla? :uhmm:
     
    Top
    .
  4. demetra88
     
    .

    User deleted


    beh parla della relazione fra tereza e thomas(che la tradira piu volte nel corso della storia,e i suoi tradimenti sono parte integrante del racconto) e si svolge un po a praga(negli anni della primavera di praga) e un po a zurigo.lui è un medico che si ridurra per non aver aderito al partito comunista a fare il contadino,lei una fotografa che lascera il lavoro x amore del marito(nonostante sia a conoscenza delle sue scappatelle....
     
    Top
    .
  5. maya_fernandez
     
    .

    User deleted


    Sto rileggendo Madame Bovary (fantastico, uno dei libri della mia adolescenza: Bovary c'est moi! :adoro: ) e dopo quando lo finisco attacco con La Signora delle Camelie :pucca: ... tutta roba molto recente, eh? :ah,scusa:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    CITAZIONE (demetra88 @ 1/12/2008, 15:04)
    beh parla della relazione fra tereza e thomas(che la tradira piu volte nel corso della storia,e i suoi tradimenti sono parte integrante del racconto) e si svolge un po a praga(negli anni della primavera di praga) e un po a zurigo.lui è un medico che si ridurra per non aver aderito al partito comunista a fare il contadino,lei una fotografa che lascera il lavoro x amore del marito(nonostante sia a conoscenza delle sue scappatelle....

    Ma nooo, povera donna, è l'esatto opposto di Benio, mollare il lavoro per il marito fedifrago!!! :O_O: Chissà che avrebbe fatto Benio al suo posto, altro che mollare il lavoro... :killer:

    Madame Bovary io l'ho letto ai tempi della scuola, quindi per costrizione, ma ciò nonostante mi è piaciuto... :ah,scusa: Ti consiglio di guardare anche il film... :oh.................: Brrr, certo che la scena del piede equino del tipo che poi va in cancrena... :girogiro:
    La signora delle camelie invece non l'ho mai letto... :uhmm:
    Comunque i classici non tramontano mai, non passano mai di moda, ed Haikarasan ga tooru ne è un chiaro esempio! :love - contagiata:
     
    Top
    .
  7. demetra88
     
    .

    User deleted


    beh sicuramente benio non avrebbe fatto altrettanto!!!! (e nemmeno io credo,ma non si puo mai dire!! :nu.nu: ) anche a me è capitato di leggere madama bovary e l'ho trovato bellissimo,non sapevo ci fosse un film!!! wow! quando è stato prodotto???

    (mi è capitato di leggerlo sempre per la scuola come te,volevo dire......)
    :ah,scusa:
     
    Top
    .
  8. maya_fernandez
     
    .

    User deleted


    Per me invece è l'esatto contrario: la prima volta l'ho letto per conto mio (e quindi per puro piacere :SSR6: ), adesso invece per l'università (ma mi piace talmente tanto che non è affatto una costrizione, anzi :amore: )
    Neanch'io sapevo che ci fosse un film, ma sinceramente ho un po' paura a vederlo perchè già so che mi deluderà... quando un libro è troppo bello è rarissimo che il film sia all'altezza: il più delle volte è un polpettone! :girogiro:
    Anche l'altro (La Signora delle Camelie) è una lettura obbligata, ma credo che neanche questo mi dispiacerà: la storia in generale la conoscono tutti, e mi intriga l'idea di saperne di più :shifty:
     
    Top
    .
  9. § Deena §
     
    .

    User deleted


    orgoglio e pregiudizio ****
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    CITAZIONE (demetra88 @ 2/12/2008, 21:27)
    beh sicuramente benio non avrebbe fatto altrettanto!!!! (e nemmeno io credo,ma non si puo mai dire!! :nu.nu: ) anche a me è capitato di leggere madama bovary e l'ho trovato bellissimo,non sapevo ci fosse un film!!! wow! quando è stato prodotto???

    Non ricordo, lo vidi al cinema molti anni fa... :uhmm:
    Orgoglio e pregiudizio non l'ho letto... :ehm..io..:
     
    Top
    .
  11. maya_fernandez
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sonoko @ 4/12/2008, 18:41)
    Orgoglio e pregiudizio non l'ho letto... :ehm..io..:

    Io sì, ed ha ragione Deena: il film è una delle rare eccezioni che conferma la regola... meraviglioso il romanzo, stupendo il film :adoro: :adoro:
     
    Top
    .
  12. ~ anyta
     
    .

    User deleted


    Tunnel, un fantasy scritto a 4 mani.. e presto nei cinema^^
     
    Top
    .
  13. Bloody-Mary
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ anyta @ 10/12/2008, 22:52)
    Tunnel, un fantasy scritto a 4 mani.. e presto nei cinema^^

    wow! e di cosa parla?

    l'ultima volta che io ho scritto, vi ho detto che stavo leggendo il sistema periodico di primo levi, però dopo il messaggio di nami su memorie di una geisha, ho messo da parte il sistema e ho cominciato memorie di una geisha. l'ho letto in una settimana e devo dire che sono rimasta un po' delusa dalle aspettative che mi ha dato il film. non metto in dubbio che sia un bel libro, ma pensavo che il film fosse stato più fedele alla trama cartacea. devo dire che preferisco il film anche se il libro è molto bello.
    ora ho cominciato a leggere orgoglio e pregiudizio.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Fra tanti sei la prima che preferisce il film al libro di Memorie di una geisha... :o: Che cosa del libro non ti è piaciuta? :uhmm:
     
    Top
    .
  15. Zio Peppo
     
    .

    User deleted


    Io sto leggendo i Malavoglia di Verga e lo sto divorando,lo trovo davvero un bellissimo libro :adoro: dopo toccherà a Mastro Don Gesualdo. :uh uh uh!!: Inoltre ho ordinato un altro libro: Fosca, di Iginio Ugo tarchetti..uno scapigliato :a furbetto!!:
    Insomma,ho un bel po di roba da leggere in questo periodo XD
     
    Top
    .
158 replies since 17/1/2007, 23:23   1827 views
  Share  
.